Forum Discussion
8 Replies
Mac con Catalina 10.15.3.
Quelle poche volte in cui riesco ad accedere, la schermata è praticamente vuota (ho allegato lo screenshot).
- Simone2625 years agoHero (Retired)
Prova a ripristinare Origin seguendo questa guida.
Allora, ho fatto quanto previsto dalla guida. Una volta riavviato origin mi ha chiesto anche di installare l'assistente di Origin. Ho accettato, ma poi torna la piccola schermata bianca e resta bloccata in quello stato. Non so più davvero cosa fare.
Piccolo aggiornamento. Ho riavviato il pc e ho riprovato ad aprire l'applicazione. Facendo l'accesso dall'app mi dice che non sono online (nonostante sia invece connessa al wifi) e quindi mi nega l'accesso. Provando ad entrare invece tramite il sito internet www.origin.com (la mia libreria giochi), dopo aver inserito le credenziali ed aver aspettato qualche secondo mi compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER, RIPROVA TRA QUALCHE MINUTO". Lo considero un piccolo passo in avanti (almeno la schermata nn è bianca e riesco quanto meno a inserire le mie credenziali), tuttavia continuo a non riuscire ad accedere.
- Simone2625 years agoHero (Retired)
Prova a leggere la guida per la risoluzione dei problemi di connessione
Purtroppo di nuovo schermate bianche inutilizzabili.
Non riuscirò mai a scaricare il gioco e a giocarci...cioè sono giorni e giorni di tentativi, guide per risolvere problemi su problemi, che però non vengono risolti affatto e si ripresentano di nuovo. Ma fare un'applicazione normale no?Non mi resta che provare a chiedere un rimborso..
Ciao, non credo che dipenda dall'applicazione in sé ma da qualcosa sul tuo Mac o sulla rete che ne impedisce il corretto funzionamento. Ecco come ti consiglio di procedere...
- Verifica le impostazioni Gatekeeper
Il Gatekeeper aiuta a proteggere il tuo Mac da programmi che potrebbero avere un impatto negativo. Affinché Origin e i giochi EA possano funzionare sul tuo sistema devi assicurarti che il Gatekeeper accetti le applicazioni da sviluppatori identificati. - Reimposta la cache DNS
È possibile che il tuo sistema abbia conservato delle informazioni di server obsolete e che queste ti impediscano di connetterti ai server di Origin. Reimposta la cache DNS per liberarti di questi dati obsoleti. - Disabilita le impostazioni Proxy
Origin e i nostri giochi non supportano un Proxy. Se hai le impostazioni Proxy abilitate sul tuo sistema dovrai disabilitarle per scaricare o connetterti ai nostri giochi e servizi. Assicurati anche che non vi siano protocolli abilitati nei menu Proxy. - Disabilita il Firewall di internet
Il Firewall potrebbe impedirti di collegarti ai servizi online di EA. - Ripristina il file hosts
I file host possono essere configurati per velocizzare il tuo accesso a internet, ma possono anche prevenire l'accesso a internet a programmi come Origin. Reimposta il file host al suo stato di default. - Crea un nuovo utente
Alcune impostazioni o permessi di sistema possono causare problemi di rete. Crea un nuovo utente per reimpostare queste configurazioni allo stato di default.
- Verifica le impostazioni Gatekeeper
About Origin Mac
Recent Discussions
- 4 days ago
- 9 days ago