Forum Discussion

Passeggiare's avatar
Passeggiare
Rising Novice
2 months ago
Solved

Aiuto con SPORE e Wine/kegworks/altro

Buongorno,

è qualche tempo che sto cercando di giocare nuovamente a SPORE (ho il dvd comprato nuovo quando uscì). Ero riuscita a installarlo tramite kegworks, anche se con molte difficoltà. Dopo aver giocato tranquillamente per un paio di settimane, a un certo punto l'applicazione ha deciso di non aprirsi più. Nella cartella Sporebin sono comparsi de file exception e non so come risovere. Ho creato un altro wrapper su kegworks installando nuovamente Spore, che funziona, ma non riesco a recuperare il salvataggio: ho provato a copiare la cartella Game0, ma a quel punto smette di funzionare anche il nuovo wrapper. Ho provato a scaricare Wine ma non riesco a farlo funzionare.

Ho un mac del 2019 con processore Intel e sistema operativo Sonoma. Qualcuno sarebbe disposto a seguirmi passo-passo per risolvere il problema?

• Ciao Garrus, avevo provato ma non si era risolto. Alla fine mi pare di aver capito che il gioco ha un po' di bug e ogni tanto tendono a sparire dei file importanti perché il salvataggio funzioni. In effetti, nella cartella "MVJCahe" di quel salvataggio non c'è nulla. Mi è successo lo stesso con un nuovo salvataggio, e quindi ho preso l'abitudine di fare un backup dell'intera cartella di salvataggio a ogni sessione di gioco.

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Passeggiare,

purtroppo ci sono ben pochi consigli che possiamo darti a tal proposito visto che utilizzi un software di terze parti.
    Un tentativo comunque da fare, secondo me, è virtualizzare Windows sul tuo Mac oppure installarlo in Dual-boot in modo da evitare ulteriori problemi di compatibilità.

Per qualsiasi altra cosa, siamo quI!

• Ciao Garrus, avevo provato ma non si era risolto. Alla fine mi pare di aver capito che il gioco ha un po' di bug e ogni tanto tendono a sparire dei file importanti perché il salvataggio funzioni. In effetti, nella cartella "MVJCahe" di quel salvataggio non c'è nulla. Mi è successo lo stesso con un nuovo salvataggio, e quindi ho preso l'abitudine di fare un backup dell'intera cartella di salvataggio a ogni sessione di gioco.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    28 days ago

Ciao Passeggiare,

grazie di avercelo fatto sapere!
    Per farla breve, si tratta comunque di metodi non autorizzati da noi, quindi il funzionamento corretto del gioco non può essere garantito.
    Il discorso sarebbe diverso nel caso la copia del gioco stesse girando in un sistema operativo genuino e supportato.
    Purtroppo, relativamente a quei tool, non possiamo dare aiuto!

Felice comunque che tu abbia trovato un modo di giocarci, buon divertimento!

About Altri giochi EA

Unisciti agli altri giocatori e celebra i classici di EA. Fedele giocatore di Dungeon Keeper o Theme Park? Sei nel posto giusto.69 PostsLatest Activity: 3 days ago