Forum Discussion

762281b61c81e821's avatar
2 months ago

compatibilita

Buonasera, chiedo aiuto in quanto ,per nostalgia ho installato sul mio pc un vecchio gioco : IL RITORNO DEL RE....e nulla dopo l'installazione cliccando l'icona per giocare non si avvia e mi si apre una finestra che mi chiede  di avviare come amministratore.ovviamente avvio da amministratore ma nulla mi da problemi di compatibilità con il mio OS...chi mi potrebbe aiutare? grazie

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao 762281b61c81e821,

da che versione di Windows giochi? In caso, potresti provare ad avviarlo in modalità compatibilità.
    Click destro sull'eseguibile -> proprietà -> compatibilità -> prova lo strumento di compatibilità di windows (Primo tasto) oppure prova a impostare l'eseguibile in versione Windows XP / Vista / Windows 7.

Si tratta di un gioco particolarmente vecchio, e non è impossibile ci siano problemi di incompatibilità con hardware più moderni.
    Puoi anche provare questo strumento di Windows per risolvere i problemi di installazione.

Inoltre, il tuo PC, hai una scheda video dedicata? Intel per esempio ha creato nuove schede video integrate che, talvolta, faticano a essere compatibili con giochi vecchi.

Se dovesse continuare a non funzionare, una piccola alternativa potrebbe essere di installare una versione vecchia di Windows, come Windows XP. Ma ti consiglio a questo punto di fare qualche ricerca su come far funzionare i giochi vecchi su dispositivi e sistemi nuovi.
    Purtroppo le nostre opzioni qui sono limitate e tutto quello che fai oltre ai passaggi sopra è un po' a tuo rischio e pericolo!

Facci sapere se riesci a risolvere!

About Altri giochi EA

Unisciti agli altri giocatori e celebra i classici di EA. Fedele giocatore di Dungeon Keeper o Theme Park? Sei nel posto giusto.70 PostsLatest Activity: 3 days ago