Forum Discussion

lpynif9e8gaq's avatar
3 years ago
Solved

Impossibile connettere al server

Ciao a tutti,

premetto che gioco a PVZ GW2 solo in split screen locale e sono diverse settimane che quando cerco di entrare nelle partite di supremazia erbosa, dopo circa 40-60 secondi di ricerca partita mi esce un messaggio simile a "impossibile connettersi al server. Riprova più tardi".

Ho provato a disinstallare il gioco e reinstallare, collegare la ps4 sia tramite cavo lan che tramite wifi, ma il risultato non cambia. Ho il gioco da qualche anno e ha sempre funzionato perfettamente, però purtroppo negli ultimi tempi mi restituisce sempre lo stesso messaggio. Inoltre ho notato che dopo molti tentativi di ingresso nel portale multigiocatore si riesce a entrare, però bisogna tentare per circa un'ora (solo oggi abbiamo cominciato a entrare nel portale alle 18:00 per riuscire a collegarci a una sessione alle 18:50).

Non riesco a trovare una soluzione al problema, non ho cambiato alcuna impostazione nella consolle da quando l'ho acquistata e qualsiasi titolo multigiocatore online funziona perfettamente. Esiste una soluzione al problema?

Grazie per il supporto.

8 Replies

• @EA_Rigel  ha scritto:

Ciao @lpynif9e8gaq, consigliamo per prima cosa a svuotare la cache del dispositivo.

Ripristina poi le licenze della console 🙂. Basta andare su Impostazioni > Seleziona PlayStation Network / Gestione account > Ripristina licenze.

Segui poi i passi di questo articolo!

E se ti va, facci pure sapere se la situazione sia migliorata 🤞!

Ciao,

ho seguito la guida della cache e del ripristino licenze, dopodiché ho seguito i passi dell'articolo che hai inviato. Purtroppo la situazione ancora non è cambiata, nel momento in cui scrivo sotto tentando di entrare nel portale multigiocatore da circa 20 minuti ma continua a buttarmi fuori. Invio foto dello schermo in allegato.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ti è possibile provare a usare temporaneamente una diversa connessione?

Passando per esempio da WiFi a dati mobili, per vedere se lo stesso errore accade 🤔?

• @EA_Rigel  ha scritto:

Ti è possibile provare a usare temporaneamente una diversa connessione?

Passando per esempio da WiFi a dati mobili, per vedere se lo stesso errore accade 🤔?

Ho collegato la PS4 al mio smartphone come potrai visionare dalle foto e dopo pochi minuti ho fatto l'accesso al portale multigiocatore ma la situazione non cambia.... Escluderei un problema di rete in quanto funziona su qualsiasi titolo multiplayer e, per motivi di prestazioni, utilizzo il cavo LAN.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, volevamo solo chiedere se avessi avuto occasione di testare i passi suggeriti nel post precedente?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Non avendo ricevuto ulteriori repliche al momento, consideriamo il topic risolto.

Siamo però sempre a disposizione, se ulteriore aiuto fosse richiesto ⭐!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Onde evitare ulteriori episodi di necroposting, procediamo a chiudere il thread. 

Se in futuro ci fossero problemi simili, aprite pure un nuovo thread per discuterne insieme e/o trovare una soluzione!   

About Plants vs. Zombies™ Discussioni sul Franchise

Zombie che cercano di entrarti in casa? Tienili a bada e discuti le migliori tecniche di giardinaggio nel forum della comunità.291 PostsLatest Activity: 2 days ago