impossibile connettersi ai server EA - plants vs zombies
buongiorno a tutti,
ho una ps4 con il gioco plants vs zombies gw2 usato da 2 account minorenni (miei figli) ; da alcune settimane su uno dei due account (e solo su questo account) all'apertura del gioco viene chiesto all'utente di "verificare il tuo account in quanto minore"; quando provo a fare la procedura di verifica e vado ad inserire la mia mail (del genitore) ed accettare le policy ricevo sempre l'errore in oggetto : "connessione in corso, in questo momento è impossibile connettersi ai server EA. Controlla la tua connessione di rete e riprova".
premetto che fino a prima dell'estate l'utente giocava correttamente online con questo gioco con lo stesso utente minore già verificato, ho verificato più volte la connessione sia dalla ps4 che da dispositivi esterni ed è sempre OK; inoltre sulla stessa PS vi è un'altro account minorenne , se apro il gioco con tale account il gioco funziona regolarmente e riesce a giocare online, chiaramente senza i salvataggi/progressi dell'altro account.
ho provato a re-installare da 0 il gioco , nulla è cambiato, ho provato a verificare la mail non ricevo nulla, su altri giochi l'account funziona regolarmente sia su PSN che su EA (esempio fifa) cosa posso fare avete un'idea di come risolvere e/o da cosa è dato questo problema?
grazie mille buona giornata
Salve fabcus81 e perdonaci del ritardo con questa risposta.
Purtroppo sembrerebbe proprio che si tratti di una problematica di Account e per questo motivo, ti consiglierei di contattare l'Assistenza Clienti in modo da fare un controllo sul suo Account.
Ti lascio inoltre un articolo che spiega meglio come funzionano i profili minorenni su EA e i vari limiti di ciascuno: In che modo il controllo genitori influenza gli account per bambini
Se hai domande specifiche, restiamo a disposizione!