Forum Discussion
8 Replies
- EA_Rigel2 years ago
Community Manager
Ciao @Matteosky01, ricevi un qualche messaggio di errore in particolare? Su che dispositivo giochi?
Ciao, gioco su PC. Essenzialmente, avvio il gioco e funziona. Ma quando devo avvicinarmi al portale e selezionare una modalità, lo faccio, e quando entro per poi attendere che mi connetta ad una partita, il tempo di attesa è di qualche minuto, con la dicitura simile a "in attesa di connetterti alla partita migliore", per poi dire una cosa tipo "impossibile connettersi", e posso cliccare solo su "accetta" e mi fa uscire dal portale. Questa situazione va avanti da un paio di settimane, ma prima il gioco funzionava bene. Avevo acquistato anche un contenuto extra a 10€ mi sembra, che mi permetteva di usare il tronco in fiamme, e dopo una settimana da questo acquisto, il gioco non mi permetteva più di giocare online. Quest'ultima cosa del pacchetto extra te l'ho detta perché magari potrebbe essere importante. Ho provato di tutto, e ho visto che il mio account non è segnalato, poi la connessione internet è buona, ho pulito la cache, disinstallato e installato il gioco di nuovo ma niente da fare. Cosa potrei fare ancora? Grazie- EA_Rigel2 years ago
Community Manager
Prova a far partire il gioco da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe lanciando l'app come Esegui Come Amministratore.
Inoltre, pulisci il DNS del PC:
- menù Start, digita CMD
- click destro sulla finestra che si apre
- seleziona Esegui come Amministratore
- scrivi: ipconfig/flushdns
- attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione
- chiudi la scheda
- riavvia il PC
Ti fa accedere online? Ho fatto esattamente come ha detto e il problema si è risolto. Poi sono uscito e rientrato dal gioco per fare una prova, ma adesso non funziona più.
Non capisco proprio perché. Adesso faccio altre prove. Ma non avevo mai avuto questi problemi prima
Ho fatto di nuovo esattamente le stesse cose di prima ma non funziona più. Ha funzionato solo la prima volta che ho effettuato le operazioni che mi hai suggerito. Ho provato con diverse modalità online ma nessuna funziona
- EA_Rigel2 years ago
Community Manager
Se dopo aver rifatto quelle operazioni, continua a impallarsi, prova semplicemente a riparare il gioco (Gestisci --- Ripara).
Hai anche per caso la possibilità di provare una connessione diversa (per esempio, se usi il Wi Fi passare ai dati sul cellulare o viceversa), e vedere se continua a darti lo stesso problema anche con una diversa rete?
Prova anche a passare al DNS di Google se non l'hai già attivo (la guida si trova qui).
Inoltre, su Centro Gestione Attività, se vedi l'EA App aperta cliccaci sopra, termina l'operazione, e lanciala di nuovo!
Purtroppo ho provato a fare tutto ma non mi fa più giocare online. E non ho possibilità di usare un'altra rete perché ho un PC fisso senza scheda per il wifi. Ho riprovato a fare le azioni che mi avevano permesso di giocare 1 partita ma non ha più funzionato. Cosa potrei fare ancora?
- EA_Rigel2 years ago
Community Manager
Ciao di nuovo, ci spiace per il ritardo nella risposta, ma il nostro Team stava facendo alcune indagini.
Aggiornando il gioco, il problema dovrebbe essere ad oggi risolto!
In caso, siamo naturalmente sempre a disposizione.
About Plants vs. Zombies™ Discussioni sul Franchise
Recent Discussions
- 3 days ago
- 22 days ago
- 2 months ago