Forum Discussion

lordandqueen's avatar
5 years ago
Solved

la ps4 si blocca dopo aver mostrato il logo durante l’accensione

come anticipato prima , quando provo ad accendere la ps4, subito dopo aver mostrato il logo si blocca su schermo nero ed è impossibile poi fare qualsiasi azione, non si può ne spegnere ne far nulla.

consigli? 

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    5 years ago

@lordandqueen 

Se la PS4 si blocca a prescindere dal gioco inserito (se hai versione fisica) più che un problema di gioco credo sia una problema della PS4 e sarebbe opportuno parlare con il supporto PlayStation.

Eventualmente, se non lo hai già fatto, puoi provare a:

- avviare la console rimuovendo un eventuale CD (per capire se il problema è causato dal disco)

- scollegare eventuali dispositivi USB connessi alla console

ricostruire il database della PS4 

Se il problema dovesse persistere, prima di optare per procedure più complesse, ti consiglio di parlare con il supporto PlayStation.

Saluti.

8 Replies

• Ciao @lordandqueen 

La PS4 si blocca ancora prima di poter provare ad avviare il gioco o riesci ad avviarlo dalla home e successivamente si blocca sulla schermata del gioco?

Nel primo caso potrebbe trattarsi di un problema "generico" della PS4, nel secondo caso invece del CD (se hai la copia fisica) o qualche salvataggio corrotto.

Grazie.

• lordandqueen's avatar
    lordandqueen
    5 years ago

praticamente accendo la ps4 e spunta il logo di accensione e poi fa schermo nero, non riesco ad arrivare nemmeno alla home della play

• lordandqueen's avatar
    lordandqueen
    5 years ago

nel caso di errore “generico” come faccio a rimediare o chi devo contattare per capire di errore si tratta, perché è da un po’ che cerco informazioni su questo tipo di problema, ma non ho ancora trovato una soluzione 

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    5 years ago

@lordandqueen 

Se la PS4 si blocca a prescindere dal gioco inserito (se hai versione fisica) più che un problema di gioco credo sia una problema della PS4 e sarebbe opportuno parlare con il supporto PlayStation.

Eventualmente, se non lo hai già fatto, puoi provare a:

- avviare la console rimuovendo un eventuale CD (per capire se il problema è causato dal disco)

- scollegare eventuali dispositivi USB connessi alla console

ricostruire il database della PS4 

Se il problema dovesse persistere, prima di optare per procedure più complesse, ti consiglio di parlare con il supporto PlayStation.

Saluti.

• Ciao ho stesso probbleme con la mia ps4. Posso chiederti come hai risolto il fatto che accendendola compare il logo della play e poi il nulla assoluto..? 

Grazie.. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Serve ancora aiuto con questa situazione 🙂?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Non avendo ricevuto ulteriori repliche, consideriamo il topic risolto.

Se così non fosse, siamo sempre a disposizione!

About Star Wars Discussioni sui Giochi

Parla con la comunità dei giochi STAR WARS™ di EA.672 PostsLatest Activity: 17 hours ago