Forum Discussion

Rismal0's avatar
Rismal0
Seasoned Newcomer
24 days ago
Solved

transazioni non autorizzate

Salve, spero di poter ricevere assistenza qui, visto che su help.ea.com è impossibile.

ho ricevuto notifica email di 2 ordini effettuati col mio account su STAR WARS: The Old Republic, che però non ho eseguito io; nello storico, inoltre, vedo altri 4 tentativi falliti, nessuno di questi eseguito da me (vedi allegato).

• ho l'Autenticazione a due fattori attiva e non ho ricevuto nessuna notifica di accesso.
  • non ho ricevuto nessuna notifica di pagamento e sulla mia carta non risultano movimenti.

ho subito cambiato password e cercato di rimuovere tutti i metodi di pagamento; c'erano 3 carte MasterCard:

• 2 sono riuscito a cancellarle; credo fossero scadute ma purtroppo non ho pensato di annotarmi i riferimenti.
  • 1 non riesco a cancellarla, ma ho notato che i numeri finali e data di scadenza non sono quelli della mia carta.

ho notato che le mail di notifica sono state inviate non all'indirizzo dell'account EA, ma ad un mio vecchio indirizzo;  ho pensato che evidentemente è quello che avevo usato per STAR WARS: The Old Republic e ho verificato direttamente lì:

• ho subito cambiato password e abilitato la Security Key
  • anche da qui non riesco a cancellare la carta, ma vedo che per nome e cognome ha lettere a caso
  • ho potuto riscontrare che i crediti acquistati sono subito stati usati per acquisti in game (vedi allegato).

la buona notizia è che credo non sia la mia carta; la cattiva è che temo sia una carta rubata a qualcun altro e che il mio account sia stato usato per svuotarla.

nel caso in cui qualcuno dell'assistenza EA legga, vi chiedo per favore di

• indicarmi altre azioni per mettere in sicurezza il mio account
  • aiutarmi a capire cosa sia successo
  • eventualmente stornare gli ordini e rimborsare eventuali pagamenti

a chiunque vorrà aiutarmi, grazie per il supporto con un problema così delicato.

4 Replies