transazioni non autorizzate
Salve, spero di poter ricevere assistenza qui, visto che su help.ea.com è impossibile.
ho ricevuto notifica email di 2 ordini effettuati col mio account su STAR WARS: The Old Republic, che però non ho eseguito io; nello storico, inoltre, vedo altri 4 tentativi falliti, nessuno di questi eseguito da me (vedi allegato).
- ho l'Autenticazione a due fattori attiva e non ho ricevuto nessuna notifica di accesso.
- non ho ricevuto nessuna notifica di pagamento e sulla mia carta non risultano movimenti.
ho subito cambiato password e cercato di rimuovere tutti i metodi di pagamento; c'erano 3 carte MasterCard:
- 2 sono riuscito a cancellarle; credo fossero scadute ma purtroppo non ho pensato di annotarmi i riferimenti.
- 1 non riesco a cancellarla, ma ho notato che i numeri finali e data di scadenza non sono quelli della mia carta.
ho notato che le mail di notifica sono state inviate non all'indirizzo dell'account EA, ma ad un mio vecchio indirizzo; ho pensato che evidentemente è quello che avevo usato per STAR WARS: The Old Republic e ho verificato direttamente lì:
- ho subito cambiato password e abilitato la Security Key
- anche da qui non riesco a cancellare la carta, ma vedo che per nome e cognome ha lettere a caso
- ho potuto riscontrare che i crediti acquistati sono subito stati usati per acquisti in game (vedi allegato).
la buona notizia è che credo non sia la mia carta; la cattiva è che temo sia una carta rubata a qualcun altro e che il mio account sia stato usato per svuotarla.
nel caso in cui qualcuno dell'assistenza EA legga, vi chiedo per favore di
- indicarmi altre azioni per mettere in sicurezza il mio account
- aiutarmi a capire cosa sia successo
- eventualmente stornare gli ordini e rimborsare eventuali pagamenti
a chiunque vorrà aiutarmi, grazie per il supporto con un problema così delicato.
Puoi usare i numeri di telefono dedicati del Servizio Clienti SWTOR anche dall'italia; gli operatori possono tuttavia fornire assistenza solo in inglese, tedesco e francese.
Puoi provare a parlare con un operatore del Servizio Clienti EA in italiano selezionando il bottone Contattaci in fondo alla guida su Come ottenere aiuto in caso di frode con il tuo account EA.
Mi dispiace di non poterti aiutare diversamente o più direttamente da EA Forums.