Forum Discussion

BobyPlay35's avatar
BobyPlay35
Seasoned Newcomer
9 months ago

Il gioco crasha

Ciao,
da quando ho installato l’ultimo aggiornamento di The Sims 4, il gioco si avvia ma crasha subito dopo.
Ho già:

Riparato il gioco

Cancellato la cache EA

Provato modalità offline

Avviato con cartella “The Sims 4” pulita

Il problema è nato subito dopo l’update, quindi sospetto sia un bug.
Gioco da Mac, uso l’app EA aggiornata.

Potete confermare se è un bug noto? C’è una patch in arrivo?

5 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 months ago

Ciao BobyPlay35​,

se questa situazione è iniziata dopo l'ultimo aggiornamento del gioco, possiamo provare qualche altra operazione di risoluzione dei problemi. Non mi sembra un bug noto, terremo comunque gli occhi aperti per altre segnalazioni simili. 

Nel frattempo, ricevi un messaggio di errore quando il gioco crasha? Potrebbe aiutarci a capirne le cause.

Riesci ad arrivare al menu e caricare una partita prima che il gioco crashi? 

Hai anche provato a reinstallare il gioco del tutto? A volte è necessario ripristinare i dati di installazione. 

Usi mods o cc che potrebbero essere non essere aggiornati per l'ultima versione del gioco? A volte dopo un aggiornamento è necessario fare pulizia delle cartelle mods e cc per evitare problemi all'avvio. 

Facci sapere!

• BobyPlay35's avatar
    BobyPlay35
    Seasoned Newcomer
    9 months ago

Si mi dà errore EC 105. Uso mod e cc e da poco ho scaricato del materiale, riesco a giocare, ma appena tento di modificare o scaricare un nuovo lotto, il gioco crasha 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    9 months ago

L'errore che ricevi sembra essere relativo alla comunicazione con i server, potrebbe purtroppo avere varie cause. 

Se usi programmi antivirus prova a disabilitarli temporaneamente, potrebbero essere altri programmi attivi sullo sfondo a causare interferenza.

Ho anche trovato alcune operazioni di risoluzione dei problemi su Mac che potrebbero essere d'aiuto, per favore prova questi passaggi nello specifico:

1. Se Origin è ancora installato sul tuo dispositivo, assicurati che sia completamente chiuso.
    2. Apri Impostazioni di sicurezza e seleziona Rete.
    3. Disabilita tutte le schede di rete virtuali e le VPN.
    4. Riavvia l'EA app e avvia il gioco.
    5. Usa una connessione diversa per avviare il gioco.

Se continua a non funzionare, prova anche ad avviare il gioco ed iniziare una nuova partita dopo aver rimosso temporaneamente i mods e i cc che usi, potrebbero essere loro la causa. 

Se non hai ancora provato, puoi anche procedere e reinstallare la EA App seguendo questa guida, potrebbe anche fare la differenza reinstallare il gioco del tutto per ripristinare i dati di installazione. 

Aspettiamo tue!

• BobyPlay35's avatar
    BobyPlay35
    Seasoned Newcomer
    9 months ago

Ho provato spostando la cartella delle mods sul desktop, il gioco si è avviato, ma appena ho tentato di scaricare un lotto dalla galleria, il gioco ha crashato 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    9 months ago

Hai provato a scaricare lotti diversi per verificare se altri lotti non causano questi crash? 

Se il lotto che cerchi di scaricare nel particolare contiene contenuti personalizzati non aggiornati o corrotti, potrebbe essere un problema del lotto stesso, a seguito dell'ultimo aggiornamento.

Ci confermi se hai provato anche a reinstallare il gioco e la EA App del tutto? A volte il problema sono i dati di installazione, e vanno ripristinati.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 L'Angolo delle Creazioni

The Sims 4 L'Angolo delle Creazioni

Condividi screenshot, storie, costruzioni, creazioni personalizzate, mod, sfide e momenti divertenti nel nostro Angolo Creativo di Sims 4.Latest Activity: 10 days ago
23 Posts