Forum Discussion

Ery_Moony's avatar
Ery_Moony
Seasoned Adventurer
5 months ago

Disattivare la creazione di PNG

Con 20 espansioni e altrettanti Stuff e Game pack ora il nostro gioco trabocca di sim, la mia modesta opinione è che non ci servono i sim creati dal gioco e che basterebbe dare la possibilità a sim con determinati tratti o abilità di fare i baristi, gli istruttori di yoga, etc. 

D'altra parte abbiamo già dei sim che vengono aggiunti col pack che hanno un ruolo preimpostato, per esempio gli insegnanti in vita da liceali, così come la preside, oppure le proprietarie dei chioschi a Henford o la sindaca. E non è inusuale vedere le sirene gestire i chioschetti di vita sull'isola, così come altri sim fare i baristi o darti lezioni in palestra. 

Quindi la mia proposta è che aggiungano un tasto per chi vuole disattivarli e diano a determinati sim del pack (per esempio sim aggiunti con un giorno alla spa che fanno i massaggi o le lezioni di yoga, sim di mangiamo fuori che fanno i cuochi o i camerieri) oppure sim con abilità alte o tratti specifici (per esempio la ladra che si genera con tratti come cleptomane e malvagia, o giardinieri con tratti amante delle piante, etc oppure adolescenti che fanno i baby sitter tipo baby ariel!)

E se questo non basta mettere la possibilità di scegliere a noi se vogliamo scaricare dei sim dalla nostra galleria, o dalla galleria di altri, o crearli sul momento, etc... Per esempio di base se vai nel lotto regno magico o a forgotten hollow si potrebbe intanto inserire i sim dei trailer con la loro lore invece che spawnare vecchietti vampiri e tizi random vestiti malissimo e poi come accade già a determinati sim alla loro morte qualcuno scelto da noi potrebbe prendere il loro posto direttamente dalle impostazioni o con la comparsa di un popup (tipo vita e morte quando muore un sim e si chiede se dovrà essere un fantasma o meno) che ti chiede cosa preferisci fare per sostituirlo. 

Sono stufa di dover andare su storie di quartiere per eliminarli ogni volta che vado in giro con un sim o apro una piccola attività, temo sempre di perdere i miei sim, visto che il gioco cancella unità familiari quando ce ne sono troppe e purtroppo elimina anche i miei non usati in gioco rompendomi gli alberi genealogici.

4 Replies

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Adventurer
    1 month ago

Dopo tanto sono tornata a Selvadorada, mi sono fatta l'inverno (7g sim, in questo caso 6 perchè uno era già passato) a cercare tesori e a raccogliere fossili e quando sono andata su Gestisci scenari a fine vacanza per eliminare i PNG, ne ho dovuto eliminare più di 20! E la cosa che mi fa più rabbia è che ho incontrato decine di Townie sia nelle Piscine Omiscane che si trovano dentro la giungla, che davanti le bancarelle. Capisco, soprattutto in questo caso visto che si tratta di un lotto di vacanza, che vengano creati dei PNG anche solo per chi si occupa dei tavoli di vendita e del chioschetto del cibo, proprio perchè non è possibile abitarci. Ma cavolo uno di quei PNG era vestito da fata, DA FATA!!!! E' possibile creare dei townie per pack così da evitare questi orrori??? 
    Ogni volta che vado in palestra, o apro la mia piccola attività, o vado in un lounge bar mi capitano:

• Alieni con nomi italiani
    • Vampiri anziani, o se sono fortunata, adulti (80% anziani, 19,9% adulti, 0,1% giovani adulti)
    • Sim con cognomi tutti uguali, (85% italiani e poi 7% giapponesi, 2% indiani e 6% inglesi) mi ha creato 3 unità familiari con lo stesso cognome l'ultima volta
    • Tutti uno più brutto dell'altro e vestiti malissimo, senza neppure seguire la logica del personaggio (tipo il sim di selvadorada vestito con un abito da fata) 
  • Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 month ago

Ciao Ery_Moony​ comprendo il tuo fastidio nel vedere situazioni per te poco coerenti, ma continuare ad eliminare i PNG nella speranza che il gioco non ne crei altri o non li metta dove non ti piacciono, è davvero tempo totalmente sprecato. Il gioco creerà sempre i sim in maniera randomica nella quantità che è programmato per fare, assegnando il tratto nascosto che serve per coprire determinati ruoli in qualsiasi luogo/posto. Anzi, io penso che più li cancelli, più la probabilità che i tratti nascosti vengano assegnati a sim speciali di base (che quindi sono contrassegnati come "immortali) ancora meno coerenti, si alzi. L'unico modo che hai per vedere i sim che vuoi tu in determinati ruoli è assegnare manualmente questo tratto nascosto, ma per farlo, ti serve una mod. E comunque, non potrai mai fermare la creazione dei PNG e penso non si potranno mai disattivare.
    Anche i nomi sono assegnati in maniera del tutto casuale e, tolta la piccola percentuale non italiana di quelli che vengono inseriti con i pacchetti con caratteristiche tipiche indiane, giapponesi, hawaiane ecc.. il gioco assegnerà sempre nomi italiani. E' normale, è geolocalizzato qui.

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Adventurer
    1 month ago

Grazie della risposta intanto. La ragione per cui cancello i PNG non è solo eliminare sim brutti ma evitare che il gioco si riempia e mi cancelli le mie famiglie non usate in gioco. Ne ho parecchie e, soprattutto ora con Royalty & Legacy, mi sto dedicando a creare alberi genealogici sempre più grandi e intrecciati. L'ultima cosa che voglio è perdere dei sim e vedere i miei alberi genealogici spezzati. Anzi, ti dirò di più, ho perfino creato un unità familiare di sim che devono semplicemente morire per un incidente in modo da eliminare col tempo anche Townies che non mi servono più o non mi piacciono.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 month ago

Ho capito quale è il tuo intento ma temo che l'eliminazione dei PNG non scongiuri questo tipo di pericolo. Sicuramente puoi disattivare le storie di quartiere e bloccare l'invecchiamento automatico: così facendo potresti limitare l'eliminazione di questi sim ma questa tecnica non è del tutto priva di rischi. L' unico modo sicuro per impedire al gioco di eliminare i sim che non sono contrassegnati come "in uso" è quello di marchiarli come immortali. Ma anche in questo caso, devi utilizzare una mod per farlo.
    Non esiste un freno alla creazione di PNG, mi spiace 🙁

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Discussioni Generali

The Sims 4 Discussioni Generali

Partecipa a discussioni vivaci, condividi suggerimenti e scambia esperienze sulle Espansioni, Game Pack, Stuff Pack e Kit di Sims 4.Latest Activity: 55 seconds ago
56 Posts