Forum Discussion

Anonymous's avatar
Anonymous
Not applicable
1 month ago
Solved

requisiti The Sims 4

Ciao di nuovo!

Dato che ho acquistato The Sims 4 Stagioni, Vita in Città, Arredi da Sogno Game Pack, Un giorno alla Spa, Mangiamo fuori, Frenesie ai fornelli Stuff Pack, Cucina perfetta Stuff, Esterni da Sogno Stuff, Stanza dei bimbi Stuff, Aggiornamento di The Sims 4 Digital Deluxe, Oggettini da bagno Kit, Oggetini quotidiani Kit, Arredamento Massimalista Kit, Cucina di Campagna Kit, Stanza dei bimbi di spongebob kit, rifugio moderno kit, laboratorio di restauro kit, oggettini da cucina kit, bagno raffinato kit, soggiorno raffinato kit, salotto retrò kit, cameretta fiabesca kit, lusso moderno kit, vorrei gentilmente sapere quali sono i requisiti indispensabili del PC per poter installare The Sims 4

6 Replies

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    Not applicable
    1 month ago

Ok grazie mille. Ma, anche se acquisto aaltri kit o espansioni, stuff o game pack,, oltre a quelli indicati nel messaggio precedente, i requisiti restano sempre gli stessi o cambiano acquistando altri kit, espansioni, stuff e game pack?

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    Rising Veteran
    1 month ago

Ciao Anonymous​  In linea di massima,  i requisiti minimi di sistema non cambiano drasticamente con l'aggiunta di nuovi pacchetti, perché il motore di gioco alla base resta lo stesso. Tuttavia, c'è un aspetto importante da considerare: ogni nuova espansione aggiunge nuovi oggetti, mondi e meccaniche che il pc deve caricare. Questo significa che, pur riuscendo ad avviare il gioco, potresti notare un rallentamento generale o tempi di caricamento più  lunghi man mano che la tua collezione cresce. In particolare, tieni d'occhio questi due fattori:

1: Spazio su disco: ogni pacchetto occupa spazio aggiuntivo ( da pochi MB x i kit a diversi GB x le espansioni). Assicurati di avere sempre un buon margine di memoria libera .

2: RAM  Più pacchetti hai installati contemporaneamente più memoria RAM verrà utilizzata durante le sessioni di gioco prolungate. 

In sintesi: se il tuo PC supera i requisiti consigliati ( non solo quelli minimi), non dovresti avere problemi anche con molti pacchetti installati. 

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    Not applicable
    1 month ago

Ok, grazie mille, ho capito

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    Not applicable
    1 month ago

Quindi sono le espansioni, stuff e game pack che appesantiscono la RAM? I kit la appesantiscono di poco?

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    1 month ago

Si, ma principalmente è una questione di quantità. Più cose hai, più la RAM viene chiamata in causa.
    Ovviamente i kit sono i meno consistenti a livello di contenuti, solo loro difficilmente creeranno rallentamenti significativi. Stessa cosa vale per gli Stuff pack poiché hanno quantità di oggetti o feature molto limitate.
    Notare rallentamenti con i soli Stuff pack o con una sola Espansione, significa che il PC ha a stento i requisiti minimi per far girare il gioco.
    E penso che forse oramai 4 GB di RAM non sono nemmeno da considerare come requisito minimo, a parer mio 8 GB sono il minimo sindacale per quello che è diventato oggi il gioco.

Da quello che ricordo comunque non è il tuo caso. A meno che tu non abbia cambiato il PC, hai 16 GB di RAM. Hai parecchio margine, installa quello che vuoi senza ansia.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Discussioni Generali

The Sims 4 Discussioni Generali

Partecipa a discussioni vivaci, condividi suggerimenti e scambia esperienze sulle Espansioni, Game Pack, Stuff Pack e Kit di Sims 4.Latest Activity: 16 days ago
67 Posts