Roadmap 2026 marzo-agosto: parliamone!
Sul sul!
Avete letto? https://www.ea.com/it/games/the-sims/the-sims-4/news/the-sims-4-quality-of-life-roadmap-2026
Tra marzo e agosto, gli sviluppatori cercheranno di sistemare tre aspetti specifici del gioco:
- Autonomia del Sim
- Miglioramento dei sim infanti (neonati-lattanti-bebè)
- Risoluzione di problemi che portano a crash, congelamento del gioco e perdite di dati
Certamente il punto sui crash, il congelamento del gioco (sim imbabolati che non fanno nulla?) e le perdite di dati (es. foto nere) è importante, ma in realtà ho scelto di aprire questa discussione perché voglio condividere la mia opinione soprattutto sui primi due punti: autonomia e sim infanti. Se i lattanti mi sembrano gestibili ed i neonati solo un po' problematici, tendo a dimenticare tra una partita e l'altra quanto siano terribili i bebè. Non solo i bisogni dei bebè si impongono su tutti i sim giovani adulti+ dell'unità familiare ed interrompono azioni intraprese dai sim in autonomia (es. azione del mangiare intrapresa autonomamente per il basso livello del bisogno), ma vengono impartite a tutti contemporaneamente, cosicché spesso nessuno di loro riesce a completare/intraprendere l'azione per soddisfare il bisogno del bebè! Che dire? sono proprio felice di sapere che il focus, nei prossimi mesi, sia proprio su questi aspetti delicati. Io ne sento un gran bisogno! voi che ne pensate?