Forum Discussion

Sasaxsas's avatar
3 years ago
Solved

BUG VITA DA LICEALI

Salve a tutti, 

scrivo in quanto ho riscontrato un problema nell'espansione "Vita da Liceali". Il problema consiste nel ballo scolastico, infatti quando gioco, non mi risulta possibile partecipare all'evento. 

Cliccando sui sim appare l'opzione per poter fare le varie attività legate a esso (invitare, creare un cartello etc.), ma quando arriva il momento teorico dell'evento, non mi appare nessuna notifica, sparisce l'opzione "ballo scolastico" che avevo cliccando sui sim e il tempo scorre come se nulla fosse. Ho provato anche a far viaggiare io i sim verso l'auditorium e ogni volta lo trovo vuoto, come se l'evento non esistesse nemmeno. 

Ho provato ad aggiornare e riparare il gioco come è stato suggerito ad altri utenti, ma non è cambiato niente. 

Come devo procedere? 

Vi ringrazio in anticipo 

• Ciao @Sasaxsas, se hai l'espansione Nuove Stelle, e un talent show è programmato per lo stesso giorno del Ballo Scolastico, il ballo non avviene.

In quel caso, basta cambiare la data del Talent Show oppure disabilitare Nuove Stelle fino a che il ballo non sia avvenuto.

Inoltre, usi Mods o CC, se giochi da PC/MAC? 

Se ne hai, prova a toglierle dalla cartella in cui sono, e incollarle sul Desktop, riparare The Sims 4 (Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara) e poi aggiungerle di nuovo una a una, sempre controllando che il gioco funzioni. Quando si blocca di nuovo, hai trovato quella da aggiornare o eliminare.

4 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @Sasaxsas, se hai l'espansione Nuove Stelle, e un talent show è programmato per lo stesso giorno del Ballo Scolastico, il ballo non avviene.

In quel caso, basta cambiare la data del Talent Show oppure disabilitare Nuove Stelle fino a che il ballo non sia avvenuto.

Inoltre, usi Mods o CC, se giochi da PC/MAC? 

Se ne hai, prova a toglierle dalla cartella in cui sono, e incollarle sul Desktop, riparare The Sims 4 (Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara) e poi aggiungerle di nuovo una a una, sempre controllando che il gioco funzioni. Quando si blocca di nuovo, hai trovato quella da aggiornare o eliminare.

• Grazie mille! Proverò a seguire le indicazioni e vi aggiornerò. Gentilissimi!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao di nuovo, volevamo solo chiedere se avessi avuto occasione di testare i passi suggeriti e se il ballo avesse poi avuto luogo ⭐? 

• @Sasaxsas Anche io ho lo stesso identico problema. Inoltre noto che i miei liceali nonostante studino e facciano i compiti regolarmente e siano sempre presenti alle lezioni rimangono a voto 4.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,799 PostsLatest Activity: 6 hours ago