Forum Discussion

1fb5a048c5a940f's avatar
4 years ago
Solved

Errore memoria insufficiente su The Sims4 pc

Salve.

Riscontro il seguente errore su The Sims4 all'avvio del gioco.

IMPOSSIBILE AVVIARE

IL GIOCO HA ESAURITO LA MEMORIA

[223471fd:0d5ce4eb:000000c8:00000000]

Ho già giocato su questo pc a The sims4 su windows 8

Ho memoria sufficiente che supera i requisiti minimi.

Ho disinstallato e reinstallato più volte il gioco poichè Origin mi dava problemi all'avvio avendo perso tutti i salvataggi precedenti e non riuscendo più a salvare.

Ho la nuova versione di Origin aggiornata.

Provato a far partire il programma con i diritti di amministratore.

PC pulito con CCleaner.

Grazie per l'aiuto

• Ciao @1fb5a048c5a940fda877ce0ac05a194e, prova questi passi:

1. Lancia Origin e clicca con il tasto destro del mouse su The Sims 4
    2. Vai su Proprietà del Gioco
    3. Vai su Opzioni di avvio avanzate
    4. Guarda se è preimpostato a The Sims 4 64 bit e prova a cambiarlo cliccando su 32 Bit Legacy Edition.
      (per maggiori informazioni sull'edizione Legacy, ti lasciamo il nostro articolo)
    5. Se invece il gioco fosse su Legacy, portale a 64 bit.

Il gioco ora parte?

10 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Ciao @1fb5a048c5a940fda877ce0ac05a194e, prova questi passi:

1. Lancia Origin e clicca con il tasto destro del mouse su The Sims 4
    2. Vai su Proprietà del Gioco
    3. Vai su Opzioni di avvio avanzate
    4. Guarda se è preimpostato a The Sims 4 64 bit e prova a cambiarlo cliccando su 32 Bit Legacy Edition.
      (per maggiori informazioni sull'edizione Legacy, ti lasciamo il nostro articolo)
    5. Se invece il gioco fosse su Legacy, portale a 64 bit.

Il gioco ora parte?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, volevamo solo controllare se avessi avuto modo di testare  i passi suggeriti nel post precedente, e se in caso avessero migliorato la situazione ⭐?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Non essendoci state ulteriori repliche al momento, accettiamo la soluzione per maggiore visibilità della stessa.

Siamo sempre qui, se servisse altro aiuto 🙂!

• @EA_RigelSalve, purtroppo io ho lo stesso problema ma non sono ancora riuscita a risolvere. Ho fatto tutti i passaggi, ho windows 10 con 16G di RAM, 1T di memoria esterna (disco D: ) dove ho scaricato il gioco, ovviamente 64bit ma quando avvio il gioco, sia da steam che da origine apre il gioco ma dopo l'intro animata si chiude e mi da questo errore:

Impossibile avviare:
    Il gioco ha esaurito la memoria.
    [223471fd:0d5ce4eb:000000c8:00000000]

Ho anche aggiornato tutti i driver.

Disinstallato e reinstallato tutto varie volte sia il gioco
    che origin.

Sono passata alla version Legacy e mi dava questo errore:

Impossibile avviare:
    Impossibile avviare a causa della mancanza di dati di gioco.
    Scaricare ts4 Legacy Edition da Origin.
    [5de4b8a3:28f00e76:00000000:00000000]

Quindi ho installato la versione Legacy da Origin come mi diceva e mi ha ridato il primo errore.

Sono disperata, cosa devo fare?

• @gcasci99 Non ancora, sto resettando il computer, se anche dovesse risolversi non saprei quale sia il problema dato che avevo di tutto tra i file. Spero solo di non aver buttato tutti i miei programmi per niente. Buona fortuna ti faccio sapere se non risolvo
  • @gcasci99 Aggiornamento, ho resettato il PC e mi ha fatto andare il gioco, mi dispiace non saprò mai cosa non andava
  • grazie per aver risposto! io per adesso posso avviare il gioco solo se disattivo l'antivirus, non so perche 

• sto avendo lo stesso identico problema dopo aver aspettato 2 ore per l'installazione del gioco perchè la mia connessione non era un gran che, ora mi dice impossibile avviare: errore di inizializzazione all'avvio, oppure lo stesso tuo problema. sono disperata

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao a tutti! Controllate seguendo questa guida che il vostro Antivirus/Firewall non stia facendo interferenza con l'applicazione (ad esempio, Origin). 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,799 PostsLatest Activity: 4 hours ago