Forum Discussion

mariannissima's avatar
4 hours ago

IMPOSSIBILE INVITARE AMICI E VIAGGIARE IN ALTRO LOTTO

Ciao!

Da qualche tempo ho due ordini di problemi:

• se creo un evento o invito semplicemente degli amici, questi non si presentano; per un periodo si presentavano e stavano ai margini del lotto (e chiamandoli a me entravano in casa), ma adesso deserto totale. Questo vale anche per il servizio di pulizie...la persona non arriva (o quantomeno non la vedo) ma mi viene comunque addebitato il lavoro. Che solitudine!
  • quando provo a viaggiare in un altro lotto (che sia fuori o dentro il quartiere di residenza), da sol* o con altri SIM il gioco mi dà errore. L'unica maniera per poter viaggiare, a quel punto, è tornare nel quartiere di residenza, cliccare sul lotto e raggiungere il SIM attraverso l'icona che avvisa del lotto in cui è in realtà presente. Non so se sono riuscita a spiegarmi.

Ho cercato di risolvere seguendo gli aiuti trovati in rete (cancellare o trasferire cartelle di gioco, fare ripara etc) ma nulla ha funzionato. MI sto un po' scoraggiando perchè senza la socialità giocare è molto noioso e macchinoso.

Riuscite ad aiutarmi? Grazie! PS: ho scaricato e installato gli aggiornamenti.

3 Replies

• Ciao mariannissima​! Per capire meglio la situazione ti chiedo se giochi con le mod e se hai già provato a vedere se il problema si verifica anche in una nuova partita. Se giochi con le mod, prima toglile, poi prova ad avviare una nuova partita.

Facci sapere!

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 hour ago

Ti consiglio allora di effettuare una copia di backup della cartella The Sims 4 che trovi in .../Documenti/Electronic Arts. Prima di avviare nuovamente il gioco, elimina dalla cartella (non dalla copia sul desktop) tutti i file e le cartelle ad eccezione della cartella saves (se non la trovi, si tratta della cartella The Sims 4 sbagliata).

Prova a vedere sia se magari la situazione si sblocca nella tue partite o almeno in una nuova. Se il problema si risolve solo avviando una nuova partita, allora vuol dire che forse si sono corrotti i tuoi salvataggi, se invece continua a non funzionare niente, forse è il caso di riparare il gioco.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 hour ago
4,168 Posts