Dopo il nuovo aggiornamento non sono più riuscita a giocare con questa partita perché ogni volta che vado in un lotto, che sia con un sim o meno, il lotto scompare completamente e non mi dà neanche la possibilità di ricostruirlo. Ho provato a riparare il gioco, ma niente.
Ciao Lucre_Burla ho unito il tuo post a questa discussione già esistente che riporta il problema relativo all'errore 800/801. Anche se nel tuo caso i lotti non scompaiono, l'errore è sempre lo stesso: ilcodice 801 indica solitamente lacorruzione di un file di salvataggio o di un lotto specifico. Le cause possono essere svariate, non esiste ancora una soluzione definitiva.
Riparare purtroppo non serve a nulla, se leggi poco sopra ci sono indicati i vari passaggi da provare a seguire rimuovendo anche tutto il materiale personalizzato (se ne hai) e pulendo la cache.
Ciao, da ieri continuo ad avere dei problemi a caricare la partita con una famiglia: ho potuto selezionare la casa, ho creato tutti i membri, ma quando dalla mappa provo a selezionarli per giocarci mi riporta alla schermata con tutte le città e mi appare una finestra con scritto "Il caricamento della partita è fallito. Codice di errore: 801. È consigliabile riavviare il gioco.". Ho provato più volte a fare come scritto, ma non succede nulla. Ho anche provato a fare "ripara" almeno 4 o 5 volte, ma anche così il problema rimane. Onestamente non so cos'altro posso fare.
Ciao Giorgia2199 ho unito la tua segnalazione a quella già aperta in merito all'errore che riscontri anche tu. Il codice 800/801 è sintomo di un grave problema relativo alla corruzione dei salvataggi. Fai riferimento anche tu a quanto ho riportato poco più sopra ed evita totalmente di sovrascrivere le tue partite se non vuoi perdere tutto.
Aggiungo un altro consiglio per entrambe: se per caso avete dei lotti residenziali attivi negli scenari in cui avreste voluto giocate e se riuscite a recuperare un salvataggio "sano", prima di riprendere la vostra partita, procedete eliminandoli (è sufficiente cambiargli destinazione d'uso). Purtroppo l'espansione "In Affitto" (per quanto abbia già ricevuto numerose patch) continua ad essere una delle potenziali cause scatenanti di questo problema.
Ciao Giorgia2199! Errori così pesanti dopo un aggiornamento mi fanno pensare a una mod obsoleta.
Se davvero giochi con le mod, ti consiglierei di verificare se sono loro il problema semplicemente spostando (taglia e incolla) sul desktop l'intera cartella mod da Documenti/Electronic Arts/The Sims 4 e provando il gioco in una nuova partita (le partite moddate ci sta che non funzionino bene senza le mod).
dal nuovo aggiornamento ogni volta che apro un lotto non abitato mi da errore 801 e da li il gioco si blocca, e devo riavviarlo ogni volta. mi ha cancellato le abitazioni di tutti i lotti abitati e non ho più la possibilità di modificarli senza che vada tutto in panne e mi dai sempre l'errore 801. se per un c caso fortunato riesco ad accedere ad un lotto vuoto e costruire, i pavimenti e i soffitto diventano inesistenti. vi prego risolvete perché così è ingiocabile.
Ciao sarahsimonetti, purtroppo questo genere di problema si verifica generalmente quando i file del salvataggio si sono corrotti. Spero tu non abbia sovrascritto le tue partite da quando si è presentato.
Giochi con delle mod e/o del materiale personalizzato installato? Se si, rimuovi tutto. Non ti limitare a disattivare i contenuti. Procedi poi cancellando la cache del gioco. Raggiungi la cartella di The Sims 4 che si trova in Documenti, elimina il file localthumbcache.package, avatarcache.package e cancella quello che trovi nelle cartelle cache e cachestr, se presenti. Assicurati di svuotare il cestino dopo averlo fatto. Fatto questo, avvia il gioco e carica un salvataggio antecedente a questo problema. Puoi recuperare un salvataggio direttamente dall'ultimo slot che stai utilizzando, cliccando su questo pulsantino
ti si aprirà una schermata con gli ultimi 5 salvataggi effettuati
assicurati di sceglierne uno antecedente all'aggiornamento e prova a vedere se la situazione si è sistemata. L'unico modo per evitare di perdere tutto è tornare ad un punto in cui il problema non si verificava. Più prosegui nel salvataggio dove le case scompaiono, peggio sarà. E' un problema noto in fase di investigazione e non dipende necessariamente da quello che si fa. Houses/Lots Disappear | EA Forums - 11901268
Domanda: perché menzionavi un crash (nel titolo del post che ho sistemato per rendere la discussione più facilmente ricollegabile al problema trattato)? Il gioco oltre ad avere questo problema di visualizzazione si chiude anche da solo in maniera imprevista?
Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 3 hours ago4,211 Posts