Forum Discussion

Ale9410m's avatar
Ale9410m
New Veteran
1 month ago
Solved

Problema con le ricette della planetaria – The Sims 4: Frenesia ai Fornelli

Buongiorno,

sto riscontrando un problema con il pacchetto Frenesia ai Fornelli su The Sims 4 (PS5).

Non riesco a utilizzare diverse ricette della planetaria, tra cui la Ciotola di finta carne.

Ho già verificato tutto:

• abilità Cucina, Cucina Gourmet e Pasticceria al livello massimo;
  • ho preparato il surrogato della carne con la planetaria e ne ho numerose porzioni disponibili;
  • ho provato con e senza l’opzione “Usa ingredienti freschi”;
  • ho spostato gli ingredienti tra inventario e frigorifero;
  • ho provato con Sim diversi.

Nonostante questo, alcune ricette restano disattivate o addirittura non compaiono per alcuni Sim, mentre per altri sì, pur trovandosi nella stessa famiglia. Sembra un bug e non un problema di requisiti.

Vi chiedo di verificare il problema e di indicarmi se esiste una soluzione oppure se è un bug già noto e in attesa di correzione.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    1 month ago

Ciao Ale9410m​ quella ricetta (come le altre) risulta disattivata semplicemente perché l'ingrediente che ti serve per prepararla non è il "Surrogato della carne pronto" che è quello che ottiene utilizzando la planetaria ma il "Surrogato della carne" che invece va preparato ai fornelli. Clicca su direttamente su una cucina e seleziona "Inscatolamento..". Lo trovi lì.

3 Replies

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    1 month ago

Ciao Ale9410m​ quella ricetta (come le altre) risulta disattivata semplicemente perché l'ingrediente che ti serve per prepararla non è il "Surrogato della carne pronto" che è quello che ottiene utilizzando la planetaria ma il "Surrogato della carne" che invece va preparato ai fornelli. Clicca su direttamente su una cucina e seleziona "Inscatolamento..". Lo trovi lì.

• Ha e non ho nemmeno sfide del lotto attive ! 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 21 days ago
4,211 Posts