Forum Discussion

LeonGrandee's avatar
LeonGrandee
Newcomer
1 day ago

Problemi con i salvataggi e con la galleria su the sims 4

Ciao a tutti! Purtroppo dopo l’ultimo aggiornamento non riesco più a giocare.

tutto è iniziato con dei problemi nel salvataggio delle partite, infatti ogni volta che tentavo di salvare non mi permetteva di farlo e compariva una notifica che segnalava un errore. Successivamente ho notato che il gioco non mi permetteva nemmeno nè di salvare nuovi sims, nè di scaricarne dalla galleria (nella quale mi compaiono solamente dei rettangoli bianchi con delle X rosse sopra). Ho provato a risolvere in tutti modi: cliccando su “ripara”, disinstallando e reinstallando il gioco, svuotando le cache, copiando i dati del gioco in nuova cartella ed eliminando quelli vecchi… sono arrivato anche a cancellare TOTALMENTE i dati di gioco e iniziare tutto da capo, ma niente (specifico che NON ho mai scaricato nessuna MOD e che il mio è un pc windows). Ormai sono disperato ahahah! 

PS: l’immagine allegata non è la mia, ma l’ho inserita perché ho lo stesso problema dell’utente

Grazie a chi proverà ad aiutarmi 

3 Replies

• Ciao LeonGrandee​ nella maggior parte dei casi quella X rossa sulle anteprime della galleria deriva da un problema con l'antivirus. Che cosa usi? Il Defender di Windows o altri? Prima di provare a fare modifiche, prova a disattivarlo temporaneamente e fai partire il gioco per vedere se cambia qualcosa intanto.
    Seconda questione, non riesci a salvare in galleria e non riesci nemmeno a salvare mai le partite? Che tipo di errore visualizzi nelle due occasioni? Succede sempre? Riesci a fare uno screenshot? Ti ringrazio.

• LeonGrandee's avatar
    LeonGrandee
    Newcomer
    10 hours ago

Ciao, scusa per la risposta tardiva! Ho provato a disattivare l’antivirus ed effettivamente ora il gioco mi permette di salvare i nuovi sims e le partite! Non avevo pensato potesse essere questo il problema perché ho sempre usato il windows defender. Grazie, se si ripresentasse il problema allegherò uno screen

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    10 hours ago

Bene, mi fa piacere che il problema derivi solo da lì.

Non è però sicuro restare con l'antivirus disattivato solo per far funzionare la galleria, è il caso di riattivarlo ed andare ad inserire tra le eccezioni del Defender The Sims 4.
    Dal pannello "Sicurezza di Windows" cerca e clicca su "Protezione da Virus e minacce" e da qui cerca "Impostazioni di protezione da Virus e minacce" e clicca su "gestisci impostazioni". Scorri la pagina fino in fondo e clicca l'ultima voce in basso "Aggiungi o rimuovi esclusioni" alla voce "Esclusioni".
    Da lì aggiungi tra le esclusioni la cartella di installazione del gioco (non quella che si trova da "Documenti" ma da "Programmi").

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 4 hours ago
4,184 Posts