Forum Discussion

sakuraa095's avatar
sakuraa095
Rising Newcomer
2 months ago

problemi con la galleria di the sims 4

dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più ad installare contenuti dalla galleria perché esce un pop up che dice che il contenuto è danneggiato, ho già provato a riparare il gioco e reinstallarlo senza successo, anche rimuovendo eventuali mod o cc, allego foto della galleria 

16 Replies

• Ottimo se la situazione si risolve da sola, a volte può anche dipendere da problemi temporanei di connessione.

Solo un piccolo appunto per coloro che dovessero approdare in questa discussione per problemi di caricamento in galleria con le X rosse.
    Il controllo relativo all'antivirus non è necessariamente solo legato al defender di Windows, non possiamo sapere se utilizzate quello o altro, i problemi principali vengono dati da programmi come AVAST e AVG.
    Cambiare tipo di connessione, a volte, può aiutare. Provate a riavviare il modem o a fare tethering con la linea mobile e tentate un riavvio per controllare se la galleria si connette.

Trovate questo genere di suggerimenti anche a questa pagina [CURRENT ISSUE] Anti-Virus blocking User Folder (Screenshots/Gallery/Mods..) | EA Forums - 11778999.  Anche se è in lingua inglese, tradurla in italiano è piuttosto semplice: se utilizzate Chrome per navigare, cliccate sui tre puntini in alto a destra della finestra del browser e nel menu a tendina che si aprirà, circa a metà, c'è la dicitura "traduci".

Ci trovate qui se non è chiaro qualcosa.

• Andrewgame80's avatar
    Andrewgame80
    Rising Novice
    2 months ago

Bungiorno a Tutti ,Grazie per la attenzione ,  Heautontimoru​ ieri sera ho fatto una prova , tra le esclusioni ho inserito i due percorsi (C:Users\pc\Documents\EA Games , C:Users\pc\Documents\Electronic Arts\The Sims 4) ho avviato il gioco , ho creato un nuovo sim e poi si è piantato completamente , a questo punto ho cancellato la cartella The Sims 4 all'interno di C:Users\pc\Documents\Electronic Arts , riavviato il gioco , ricreato un nuovo sim , sembrava tutto funzionare e vedevo anche le gallerie , a questo punto ho chiuso e salvato , ho riavviato il gioco per vedere che tutto funzionasse , NO tutto come prima (foto allegate) , oltre a questo mi impedisce di salvare con errore 21 (foto allegata) , chiuso tutto perchè terminata la pazienza ...  per quanto riguarda i consigli sopracitati li avevo gia fatti direttamente nel prompt dei comandi come admin (ipconfig /flushdns ; netsh int ip reset resettcpip.txt ; netsh winsock reset ) regolarmente faccio anche altri comandi di pulizia profonda del sistema .

Prima di questo ultimo aggiornamento tutto funzionava benissimo , con nessun Bug ,, non sò cosa altro dire , temo che con l'ultimo aggiornamento ci sia qualcosa che manda in Crash il gioco , forse solo su alcune macchine , visto che prima funzionava tutto benissimo comprese le espansioni che ho comprato 

per Ora Grazie per la disponibilità e collaborazione , buona giornata

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    2 months ago

Magari questo è un caso particolare, ma quel codice errore mi risulta essere correlato proprio ai problemi legati all'antivirus e tendenzialmente capita di riscontrarlo dopo una patch.
    Gave Same Error 21 | EA Forums - 13534572 qui trovi qualche guida cliccando sulla risposta di Crinrict. Prova a rifare una verifica, mi pare davvero molto strano.

Hai fatto tutta una serie di reset sulla connessione da pc ma hai provato anche il tethering? Ovviamente su rete mobile, per escludere totalmente che il problema sia legato alla connessione o al tuo router/modem.

Un'altra cosa che mi viene da pensare che può creare problemi è se per caso usi One Drive o altri tipi di storage in cloud. La sincronizzazione della cartella di The Sims, se attivata, può dare moltissime noie.

Spero tu riesca a risolvere, buona giornata anche a te.

• Andrewgame80's avatar
    Andrewgame80
    Rising Novice
    2 months ago

Buongiorno a Tutti, forse , usiamo il condizionale "forse" ho risolto ….

come comunicato in precedenza nel antivirus come esclusioni ho lasciato i percorsi delle cartelle , sono andato in Documents\Electronic Arts ed ho cancellato la cartella The Sims 4 , a questo punto ho aperto i prompt dei comandi come amministratore ed ho fatto : del /f /s /q %temp%\ , per togliere i file temporanei , del /f /s /q C:\Windows\Prefetch\ , per togliere i file inutili in precaricamento , chkdsk /r c: , per fare un controllo approfondito del sistema operativo (operazione molto lunga che richiede due ore) , fatto tutto questo ho aperto Steam , nella Libreria ho fatto clic destro su The Sims 4,  Proprietà / File Locali Verifica integrità dei file di gioco , riavviato il PC , Riaperto SIMS , rifatto personaggio ecc , cosi sembra funzionare , (a parte i tetti che spariscono) , ho fatto vari test , aperto chiuso e sembra andare , speriamo bene , Grazie per la collaborazione

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    2 months ago

Grazie per aver condiviso ciò che hai fatto per risolvere! 

Sì, i tetti che spariscono sono un bug noto e che dovrà essere risolto dal team (link: Tetti che scompaiono per tutte le case | EA Forums - 13535997). Solo per chi desidera fare al momento degli screenshot dei propri lotti, c'è la possibilità di aggirare il problema eliminando il soffitto sotto al tetto, ma chiaramente non è una soluzione definitiva.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 14 hours ago
4,220 Posts