Forum Discussion

phiphi_gates's avatar
3 years ago

Quando esco da TS4 si blocca tutto

Ciao, gioco a The Sims 4 da MAC. Premetto che avevo portato il mio Mac a far riparare per un difetto del disco che mi hanno cambiato. Ho notato però che dopo aver giocato, cliccando "salva ed esci" il gioco si blocca, obbligandomi all'uscita forzata. Le ho provate tutte: salvare prima e poi uscire, disinstallare TS4 e Origin, cancellare la cartellina di Electronic Arts ma nulla da fare. Anche nel menù principale senza fare nulla si blocca. unica soluzione è l'uscita forzata. 

Il mio timore è che sia qualcosa del Mac... ma portalo all'assistenza Mac per questa cosa mi sembra esagerato. Per il resto il pc non è mai stato così performante, nulla da dire per le prestazioni, non si blocca mai. 

Forse è un bug? Qualcuno sa dirmi qualcosa? 

Grazie mille

Piera

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @phiphi_gates!

Prova per prima cosa a vedere se ripristinando Origin il problema si sistema (lasciamo la guida a riguardo).

Inoltre, hai per caso Mods o CC?

Se ne hai, prova a toglierle dalla cartella in cui sono, e incollarle sul Desktop, riparare The Sims 4 (Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara) e poi aggiungerle di nuovo una a una, sempre controllando che il gioco funzioni. Se non salva di nuovo, hai trovato quella da aggiornare o eliminare.

• Ciao @EA_Rigel, grazie mille per il riscontro e scusami il ritardo. 

Ho provato a ripristinare Origin e ho cancellato la cartella MOD che tanto non uso più ma purtroppo si blocca sempre il gioco, però mantiene i salvataggi per fortuna! Mi tocca sempre fare l'uscita forzata... purtroppo non è cambiato nulla. Ho anche riparato il gioco più volte ma senza risolvere il problema. La cosa che mi importa di più è che mi salvi le partite... e spero che non rovini nulla uscire forzatamente tutte le volte.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Nessun ritardo, assolutamente, la comodità di Answers HQ è che voi della nostra Community avete l'assoluta libertà di scrivere quando desiderate / avete tempo ❤️.

Per quanto riguarda questa situazione, proverei un'opzione più "nucleare":

1. Fai un backup dei salvataggi

2. Disinstalla Origin

3. Installalo di nuovo

4. Riscarica il gioco

Eventuali dati danneggiati dovrebbero essere stati sistemati 🤞.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, hai avuto occasione di provare i passi suggeriti nell'ultimo post 🙂?

• ciao! Io ho lo stesso problema con il Mac, ho provato a scaricare Origin in un altro Mac e non funziona neanche, le ho provate tutte, prima con la cartella modo poi ripara il gioco ma nulla quando esco non riesce ad uscire e si blocca. 

Può essere il problema della Legacy Edition ? a me su Origin risulta che the sims 4 Limited Edition ma quando scarica il gioco ho notato che scarica anche la Legacy. 

• Ciao, eccomi!

Sì... ho provato anche questo e nulla è cambiato.

Non so, forse è un bug di pochi giocatori Mac?

L'unica mia preoccupazione è che questa cosa possa in qualche modo "rovinare" il MAC, anche se non penso.

Però finchè non mi crea problemi con il salvataggio va bene anche così... speriamo smetta prima o poi.

Grazie ancora per i riscontri!

Auguro a tutti una buona giornata

• phiphi_gates's avatar
    phiphi_gates
    3 years ago

Menomale non sono l'unica e non sono solo i nostri Mac.

Io sinceramente non ho fatto caso se il mio è una Limited Edition ma non credo.

Forse è un bug? Non so proprio, ma l'importante è che non perda i salvataggi.

Buona giornata!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,803 PostsLatest Activity: 4 hours ago