Forum Discussion

rosmaryno's avatar
4 years ago
Solved

The Sims 4 Bug

Ciao! È da ieri che sto riscontrando un problema con the sims 4.

In pratica quando gioco con un sim e lo faccio viaggiare in un altro posto, finito il caricamento, vedo che l'immagine delle emozioni del sim è coperta da un riquadro blu e l'immagine del sim è scomparsa, in più se posto il cursore sopra non c'è scritto nulla (come normalmente dovrebbe esserci). Spero mi sia fatta capire, attendo una vostra risposta! (Sto usando il CC 100+ personality ma fino a ieri funzionava alla perfezione).

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Prova a rimuovere direttamente le Mods o i CC, @rosmaryno!

Basta tagliarli dalla cartella in cui sono (Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods) e copiarli sul Desktop.

Poi ripara il gioco (Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara) e lancialo senza le Mods, facendo qualche partita per vedere se così il problema si risolve.

Aggiungile una a una di nuovo, sempre controllando che il gioco funzioni correttamente.

Una di loro potrebbe infatti essere corrotta o non aggiornata!

13 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Non avendo ricevuto ulteriori repliche, accettiamo la risposta.

Daremo così modo ad altri giocatori, se avessero simili problemi, di trovare i passi suggeriti con maggiore facilità!

• @EA_Rigel mi scuso se non ho più aggiornato sulla situazione! ho provato i passaggi che mi avete suggerito ma purtroppo nessuno di questi ha funzionato, alla fine ho deciso di eliminare la mod delle personalità, forse andava in conflitto con qualche altra mod. ad ogni modo ora funziona tutto come prima, il bug non c'è più.

grazie mille per avermi aiutata e consigliato cosa fare! <3

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Grazie a te per la risposta, @rosmaryno! Sono felice di sapere che ora tu possa giocare di nuovo 🙌!

Purtroppo a volte alcune Mods, se magari non sono aggiornate o per fattori terzi si sono corrotte, rischiano di fare conflitto con il gioco. 

Comunque, visto che la Mod colpevole è stata individuata, ti auguriamo buon divertimento, e se volessi condividere le tue creazioni o i tuoi feedback su The Sims 4, la Community è sempre a disposizione!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,799 PostsLatest Activity: 5 hours ago