Forum Discussion

alex_gio_91's avatar
alex_gio_91
New Novice
30 days ago
Solved

The Sims 2 - Lingua solo in Inglese

Ciao a tutti. 🖐️
Ho un problema da quando ho installato the sims 2 con EA APP su Windows 11.
L'ho installato in italiano, ma il gioco è tutto in inglese, ho provato a cambiare in qualsiasi lingua ma rimane sempre in inglese. Ho seguito delle indicazioni trovate online, anche sul modificare la lingua da RUN-REGEDIT ma senza successo.
Ho anche disinstallato il gioco e reinstallato.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo. 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    27 days ago

Ciao alex_gio_91​ mi pare di capire che lo hai già provato, ma ci provo comunque:

Vai su EA app -> Libreria -> The Sims 2 + Pacchetti -> Click sui 3 puntini -> Proprietà.
    Cambia lingua in inglese, fai fare l'aggiornamento, quindi avvia il gioco.
    Chiudi il gioco, e cambia lingua in Italiano nello stesso modo.
    Nelle opzioni di avvio avanzato, aggiungi "-l:Italian" senza virgolette, e prova ad avviare il gioco.

Se è ancora in inglese, potrebbe trattarsi di una copia con alcune limitazioni.
    Ti suggerirei quindi di contattare l'Assistenza Clienti per approfondire sulla versione del gioco che hai acquistato e per capire se si può fare nulla al riguardo!

Facci sapere!

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    28 days ago

Ciao alex_gio_91​ riusciresti a dirci esattamente che versione di The Sims 2 stai usando?
    Parli della versione originale o di quella uscita con il pacchetto del 25esimo anniversario (The Sims 2 + Pacchetti)?

Puoi provare ad andare nella cartella di The Sims 2 dentro Documenti -> EA Games e spostarla da qualche altra parte così viene ricreata da zero?
    Sai dirci se EA app, il tuo PC e anche il tuo Account EA sono correttamente impostati in inglese?

La copia di The Sims 2 è stata acquistata dal negozio di EA app?

Facci sapere!

• Ciao EA_Garrus​ Sì è la versione del 25esimo anniversario (The Sims 2 + Pacchetti) acquistata da EA App.

Ho provato a spostare la cartella di The Sims 2, ho riavviato il gioco e si è ricreata ma rimane comunque in inglese.
    Sì, confermo che PC, e EA App sono correttamente in italiano, ho verificato anche adesso l'account EA è in italiano.
    Ho anche gli altri The Sims (The Sims 4,3,1 ecc...) e sono tutti in italiano, il problema è solo su The Sims 2.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    27 days ago

Ciao alex_gio_91​ mi pare di capire che lo hai già provato, ma ci provo comunque:

Vai su EA app -> Libreria -> The Sims 2 + Pacchetti -> Click sui 3 puntini -> Proprietà.
    Cambia lingua in inglese, fai fare l'aggiornamento, quindi avvia il gioco.
    Chiudi il gioco, e cambia lingua in Italiano nello stesso modo.
    Nelle opzioni di avvio avanzato, aggiungi "-l:Italian" senza virgolette, e prova ad avviare il gioco.

Se è ancora in inglese, potrebbe trattarsi di una copia con alcune limitazioni.
    Ti suggerirei quindi di contattare l'Assistenza Clienti per approfondire sulla versione del gioco che hai acquistato e per capire se si può fare nulla al riguardo!

Facci sapere!

• EA_Garrus​ Ha funzionato, grazie mille 😁 Avevo provato a cambiare lingua e ad impostarlo in italiano ma non aveva funzionato ma aggiungendo "-l:Italian" nelle opzioni di avvio avanzato si è avviato correttamente in italiano. 🎉
    Grazie mille davvero 😁

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    23 days ago

Ma figurati, siamo qui per questo!
    Normalmente dovrebbe bastare cambiarlo da EA app, ma se avevi problemi appunto è il modo migliore.

Buon gioco e divertiti!

Featured Places

Node avatar for The Sims Discussioni sul Franchise

The Sims Discussioni sul Franchise

Discuti di The Sims Medieval, il The Sims Originale, The Sims 2, The Sims 3, The Sims FreePlay, e specula sul futuro del franchise, incluso Project Rene.Latest Activity: 18 hours ago
703 Posts