The sims 3 non si avvia
Salve a tutti!
Gioco a the sims 3 da quando ero bambina e nel corso degli anni ho acquistato il gioco base, tutte le expansion pack e qualche stuff pack, quindi questi giochi ce li ho fisici in formato CD.
Purtroppo sono 6 anni che non riesco più a giocarci perché il mio nuovo mac comprato a fine 2018 non ha il lettore CD, ho provato ad usarne uno esterno ma il mac non riesce a leggere il CD e dunque non riesco ad avviare il gioco.
In questi anni ho provato anche con origin senza risolvere il problema perché mi chiede il CD. Su origin però ho registrato solo the sims 3 into the future, e in teoria ci sarebbe anche the sims 3 base ma credo di aver solo trascinato l’icona del gioco dal mio mac dentro la libreria di origin perché non mi dà la copertina giusta e neanche il codice del prodotto (non so se mi spiego quindi allego lo screenshot).
Ho letto che Origin smetterà di funzionare il 17 aprile 2025 e ci sarà Ea App.
Vorrei capire come muovermi adesso, se faccio l’account su Ea App potrò riutilizzare tutti i CD fisici di the sims 3 che ho? Compreso Into the future? Ho paura che magari i codici dei prodotti siano monouso e non potrò più riutilizzare i miei CD. Le partite che ho salvato sul computer e di cui ho ancora le cartelle salvate dei file ci saranno ancora con Ea App o dovrò ricominciare tutto daccapo?
Avrei tanto bisogno di aiuto, non vedo l’ora di poter rigiocare.
Come mai non ti conviene aggiornare il sistema Operativo?
Hai accesso ad una piattaforma diversa per giocare in futuro? Magari un PC, o u Mac che supporta Catalina.
L'acquisto di gioco digitale su Origin o la EA App non include alcun disco da dover inserire in un lettore CD, per The Sims 3, questa guida spiega come acquistare e riscattare i tuoi contenuti digitali.
Se non puoi aggiornare il sistema operativo, a prescindere da come hai acquistato il gioco, alla chiusura di Origin il 17 aprile 2025, non ti sarà possibile avviare la EA App sul Mac, in quanto richiede almeno macOS Catalina 10.15.5 o successivi o una versione a 64 bit di Windows.
Facci sapere se hai altri dubbi a riguardo!