Knowledge Base Article

Creare una nuova discussione

Questa è una rapida panoramica delle basi per postare sui forum di EA. Abbiamo lavorato per rendere il processo intuitivo, ma se volete qualcosa di più esplicito, controllate le relative sezioni qui sotto!

Creare una Discussione

Creare una discussione è facile, basta andare nella bacheca desiderata e poi cliccare su “Avvia una Discussione” in alto a destra della bacheca.

⚠️Questa opzione non è disponibile nella Home o nella pagina delle categorie, assicuratevi prima di navigare fino a una bacheca di discussione. Queste sono elencate a destra della pagina.

Nella pagina successiva, potete impostare il vostro titolo, il contenuto del post, aggiungere eventuali allegati e aggiungere almeno un tag rilevante per la discussione.

Una volta terminato, potete cliccare su “Pubblica” in fondo alla pagina e la Discussione verrà aggiunta alla bacheca.

Trovare le proprie Discussioni e Tenersi Aggiornati sui Nuovi Post

Esamineremo adesso i modi per tenere traccia dei propri post. Se volete visualizzare le vostre Contribuzioni al forum, potete cliccare sul vostro nome in alto a destra e poi su Profilo.
La pagina del profilo mostra i vostri contenuti, questi possono essere filtrati per i più recenti, i più apprezzati e per le soluzioni.


Potete controllare le vostre notifiche (l’icona della campanella in alto a destra) per l’attività in risposta ai vostri post. Potete trovare maggiori dettagli sulle notifiche qui.

Rispondere e Citare gli altri!

Quando volete rispondere… premete rispondi!

È importante tenere a mente che le risposte sono raggruppate, quindi se vorrete rispondere a una specifica persona o discussione, cliccate sul loro post o sull’ultimo post della discussione. Se volete rispondere in generale al post originale, rispondete a quello invece.

Se volete ordinare i post dal più vecchio al più recente o viceversa, cliccate su ‘Più apprezzato’ della discussione e vedrete un menu a tendina con le altre opzioni.

Nel rispondere, potreste voler citare parti di quanto è stato detto. Per farlo, cliccate il tasto Cita nella barra degli strumenti, incollate il testo, e poi premete invio due volte per tornare al testo normale e continuare a comporre il messaggio.

Andata a capo e paragrafi

Premere invio inizierà un nuovo paragrafo.

Proprio Così!

Se vuoi un andata a capo più piccola e fare una nuova riga, semplicemente premi shift e invio per andare a capo.
Così!

Spoiler

Potete utilizzare questa funzionalità cliccando sul triangolino con il punto esclamativo mostrato sopra.

I tag Spoiler sono usati per due scopi principali sui forum. Il primo, come previsto, per rispettare gli altri utenti e non fare possibili spoiler sul contenuto.

L’altro uso dei tag Spoiler è quello di condividere grossi blocchi di informazione senza far diventare i post super lunghi. Per esempio, vi potrebbe esser chiesto di aggiungere informazioni dettagliate su un problema tecnico. Aggiungere certe informazioni all’interno dei tag Spoiler aiuta a migliorare la leggibilità della discussione e, al contempo, permette alle persone di cliccarci sopra per ottenere informazioni più dettagliate e specifiche che potrebbero essere necessarie.

Modificare i Post

Se avete bisogno di aggiornare un post per qualsiasi motivo, è semplicissimo. Per il primo post in una Discussione, cliccate sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra della pagina, poi scegliete Modifica.

Per modificare qualsiasi delle vostre risposte, potete cliccare i tre puntini per avere un menu simile.

Ora potete apportare tutte le modifiche che volete al vostro post, inclusi l’aggiornamento dei tag e degli allegati.


Aggiungere Media e Allegati ai post

A volte vi verrà chiesto di aggiungere media o file ai vostri post, come per esempio condividere creazioni, raccogliere passaggi di riproduzione o raccogliere alcune informazioni tecniche specifiche.

Potete farlo dalla pagina principale di composizione del messaggio, verso il basso. Cliccate su “Aggiungi un Allegato” e apparirà un pop-up sul vostro sistema di file del PC. Individuate il/i file desiderati, scegliete “apri”, verranno poi scansionati o aggiunti.

Mi Piace e Soluzioni

Mostrate il vostro apprezzamento con i Mi Piace e condividete informazioni preziose con le Soluzioni Accettate!

I mi piace sono proprio quello che vi aspettate, un modo di dire “Mi piace questo messaggio” Potete utilizzare liberamente i Mi Piace visto che questi possono essere utili per i Community Manager di EA quando raccolgono informazioni.

Abbiamo anche un sistema di Soluzioni in cui le informazioni importanti vengono evidenziate come soluzione a una discussione, il tutto serve a concentrare l’attenzione su informazioni chiave. Le soluzioni evidenziate potrebbero essere la prima cosa da controllare se siete nuovi in una Discussione.


Segnare come Soluzione!

Se il vostro post contiene una Soluzione per il problema, contrassegnatelo cliccando su “Segna come Soluzione”.


Idealmente, una soluzione sarà una risoluzione di un problema, ma in alcuni casi, potrebbe essere un riferimento a un’altra risorsa o informazioni conclusive su un problema irrisolvibile.

Avete dei suggerimenti?
Se avete domande o suggerimenti, vi preghiamo di andare nelle bacheche.

Updated 14 days ago
Version 3.0
No CommentsBe the first to comment