Forum Discussion

Re: non riesco a salvare le partite su the sims 4

Ciao @gdf0204
-Su quale piattaforma giochi?
-Se sei su PC/MAC, usi Mods/CC?
-Ti esce qualche finestra d'errore?
-Dal menù principale di The Sims 4 quando scegli Carica Partita, la finestra che si apre è vuota?

7 Replies

• gdf0204's avatar
    gdf0204
    2 years ago
    @GiardiniDiMarzo Su Ea,sono su PC, non mi esco nessuna finestra d'errore,non mi esce carica partita esce nuova partita e poi quando gioco ed esco non mi fa salvare. Qualche mese fa ho portato ad aggiustare il PC non vorrei che fosse successo qualcosa. Il tecnico ha cancellato tutto e velocizzato il computer e poi mi ha trasferito tutti i dati vecchi messi in una cartella compreso the sims
  • @gdf0204 Cerca la cartella "saves" (senza virgolette) in Documenti>Electronic Arts>The Sims 4
    Se c'è, ma è vuota significa che i tuoi vecchi salvataggi sono stati cancellati. The Sims 4 non può funzionare da quella cartella che ti ha creato il tecnico, puoi solo verificare che al suo interno ci sia effettivamente la tua vecchia cartella "saves" (puoi cercarla con la funzione Cerca) e spostare il suo contenuto nella cartella con lo stesso nome in Documenti.
    Per quanto riguarda il fatto che non ti fa salvare, cosa succede esattamente? Non scegliere Salva ed Esci, prova ad aprire il menù a tendina e scegli Salva con nome.
  • gdf0204's avatar
    gdf0204
    2 years ago
    @GiardiniDiMarzo La cartella saves del pc è vuota ma nella cartella dei dati salvati ci sono tutte le partite salvate, ho provato a metterla nella cartella the sims ma non è cambiato niente. Allora in pratica le scritte "salva" e "salva con nome" sono trasparenti quindi non posso cliccarli, non posso scegliere salva ed esci perché non c'è, c'è solo esci
  • gdf0204's avatar
    gdf0204
    2 years ago

guarda gli allegati

• @gdf0204Anch'io, se non ho aperto un gioco salvato o se non ho avviato una nuova partita, non posso salvare dal menù principale di The Sims 4, non è proprio possibile salvare da quella posizione.
    Detto questo, la prima schermata in effetti è come quella di un gioco appena installato, quello che non capisco è perché una volta spostati i salvataggi dalla cartella creata dal tecnico a quella "saves" in Documenti>Electronic Arts>The Sims 4 il gioco non riesca a leggerli.
    Potresti farmi una foto/screenshot del contenuto della cartella The Sims 4 in Documenti? Voglio capire se è tutto in ordine.
    Fatto questo, a gioco chiuso, dalla EA app clicca sull'immagine di The Sims 4 e seleziona Gestisci a quel punto scegli Ripara (mi raccomando di essere online) e attendi che il gioco venga riparato.

• gdf0204's avatar
    gdf0204
    2 years ago
    @GiardiniDiMarzo C'è l'ho fatta ho spostato tutte le partite dalla cartella saves vecchia in quella nuova. Grazie per l'aiuto
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Grazie @gdf0204 per aver confermato che gli ottimi passi di @GiardiniDiMarzo siano serviti a sbloccare la situazione!

Ne accettiamo la risposta per metterla maggiormente in risalto nel thread 🙌!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,730 PostsLatest Activity: 2 days ago