Forum Discussion

Re: Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

@AlessiaCastaldo
Ciao! mi sono permesso di spostare il tuo messaggio per evitare ulteriore necroposting, ovvero la pratica per cui si interviene in una discussione assai datata e non più in linea coi tempi.

Per quanto riguarda il problema, il caso di RossMel69 riguardava la presenza della CAS demo, in cui EA app ha installato erroneamente l'espansione.
Per risolvere ha semplicemente seguito le istruzioni di GiardiniDiMarzo (link: https://answers.ea.com/t5/The-Sims-4/dlc-The-sims-4-scaricato-e-installato-ma-non-presente-nel-gioco/m-p/12402800#M9994).
Non so se il tuo problema sia lo stesso, devi dare un'occhiata tu alla cartella EA Games/The Sims 4 e vedere se trovi le cartelle EPx (espansioni), GPx (game pack), SPx (stuff pack e forse anche i kit). Se ci dici quale contenuto manca all'appello ti proviamo a dire anche il nome preciso della cartella ed il numero.
Facci sapere!

3 Replies

• AlessiaCastaldo's avatar
    AlessiaCastaldo
    New Novice
    8 months ago

Se non è un problema ti rispiego cosa è successo…

quando avvio il gioco e faccio per caricare una partita, mi esce un avviso in cui mi viene detto che ci sono dei contenuti mancanti, cioè 7 pacchetti, comprati durante gli anni (l’ultimo acquistato è Vita sull’isola, comprato il mese scorso) e che per giocare è necessario installarli o altrimenti si può giocare ma i contenuti dei pacchetti non caricati verranno rimossi. Il problema è che se vado nella sezione degli add-on sull’app EA esce scritto che in realtà sono già installati. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco già due volte, ho provato anche a selezionare i pacchetti uno per uno prima di installare nuovamente il gioco, per poi installarli nuovamente in un secondo momento, ma il problema è che posso selezionare per il download solo l’ultima espansione che ho acquistato (appunto vita sull’isola), mentre le altre non me le fa proprio selezionare, come se fossero a prescindere installare insieme al gioco base. 

Come posso fare per recuperare questi 7 pacchetti? Vi prego aiutatemi non so più come risolvere :,)

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    8 months ago
    @AlessiaCastaldo
    Screenshot veramente di grande aiuto, vedo infatti che giochi da pc MAC, EA app e tra i contenuti installati c'è proprio The Sims 4 legacy edition. Quest'ultimo è una versione ridotta del gioco che è stata abbandonata ma che sembra installarsi autonomamente agli utenti MAC che passano da Origin ad EA app. Questo passaggio è suggerito dall'app stessa, ma può causare appunto questo problema, per cui conviene ritornare all'app Origin. Mi sembra di capire che non ci siano problemi ad avere installati sia Origin, sia EA app, al momento, basta che ne avvii solo una quando vuoi giocare. Installa Origin scaricando il downloader da questo link: https://www.ea.com/it-it/origin-for-mac?setLocale=it-it

Una volta aperto il gioco da Origin sarai in grado di fare clic con il destro su The Sims 4 > Proprietà > Avanzate, quindi seleziona The Sims 4 in versione x64 bit al posto della legacy. Questo dovrebbe risolvere il problema dei pacchetti installati ma non utilizzabili.
    La fonte è vecchia già di quasi due anni ma vale la pena tentare. Lascio il link per completezza: https://answers.ea.com/t5/PC/Switched-from-Origin-to-EA-App-now-only-launching-legacy-edition/m-p/12154197#M241562
    Facci sapere!
  • AlessiaCastaldo's avatar
    AlessiaCastaldo
    New Novice
    8 months ago

Purtroppo ho già provato a ritornare su Origin, ma mi esce questo pop-up, che mi dice di passare ad EA, e non riesco a chiuderlo. Non trovo nessuna x e se clicco su scopri altro lo stesso non si toglie...

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,718 PostsLatest Activity: 3 hours ago