Forum Discussion

Re: Aiuto! Non riesco più ad usare le mod e a ripristinare le partite salvate

Ciao @f3a0de7c94683444 

The Sims 4 ha due cartelle principali, quella in Programmi>EA Games>The Sims 4 dove è installato il gioco e le espansioni (a meno che tu in fase d'installazione non abbia deciso di installarlo in un'altra cartella) e la cartella in Documenti>Electronic Arts>The Sims 4 dove ci sono i tuoi salvataggi, i tuoi mod, le tue preferenze utente, i tuoi lotti...

Detto questo, prima di installare The Sims 4 sul nuovo PC, avevi fatto un backup della cartella in Documenti? Perché i tuoi salvataggi e la tua libreria, sono salvati in locale, e quindi necessitano di essere salvati su un supporto esterno (chiavetta USB per es. o Google Drive) per poi essere ricopiati nelle stesse cartelle con lo stesso nome sul nuovo PC nella cartella Documenti...

Siccome non ho accesso al tuo PC, posso solo andare per tentativi. Su quello nuovo, hai per caso attivata la sincronizzazione con OneDrive? Qual è il percorso dove hai provato a creare manualmente le cartelle? (cosa che ti sconsiglio di fare da qui in avanti, perché potresti averle create nel percorso sbagliato).

Per aiutarti è necessario sapere gli esatti percorsi di dove si trovano le cartelle.

3 Replies

• f3a0de7c9468344's avatar
    f3a0de7c9468344
    2 years ago

Allora dal vecchio computer ho fatto un salvataggio di tutta la cartella the Sims 4 e l'ho messa in una chiavetta USB. Poi nel nuovo computer ho incollato la cartella in questo percorso Documenti>Electronic Arts> ( perché ho letto in giro). Però non funziona nulla

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago

@f3a0de7c94683444Ce l'hai ancora la chiavetta con la cartella salvata?
    Se sì a questo punto è meglio fare così:

Nel nuovo PC prendi l'intera cartella The Sims 4 che si trova in Documenti>Electronic Arts e spostala sul Desktop rinominandola come preferisci (TS4 backup p.es.). Avvia il gioco, in questo modo ne verrà creata una completamente nuova in Documenti.
    A questo punto, ti conviene spostare solo ciò che c'è all'interno di determinate cartelle che sono salvate sulla tua chiavetta, ossia ciò che c'è in
    saves
    tray
    mods (mi raccomando mantieni il file Reasource.cfg, non copiarci sopra quello più vecchio)

immagini

video
    che sono le cose che ti interessano.
    Quando avrai spostato i file dalle cartelle che si trovano nella chiavetta alle rispettive che si trovano in Documenti, prova ad avviare il gioco e vedi se funziona. Se sì, allora puoi anche eliminare quella che c'è ancora sul Desktop (quella che avevi rinominato).

• f3a0de7c9468344's avatar
    f3a0de7c9468344
    2 years ago

Grazie mille , ho seguito quelli che mi hai detto e ho risolto!! Grazie ancora!!!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,718 PostsLatest Activity: 6 hours ago