Forum Discussion

Re: Utilità di pianificazione CPU 100%

@UgandaCommando Ciao, per vedere se ci sono problemi a livello di PC (così, tanto per sicurezza) prova a vedere qui: https://www.systemrequirementslab.com/cyri
Dove c'e' scritto 1 metti il titolo del gioco, clicca sul bottone blu nel punto due, et voila'!

Inoltre, se la CPU e' coinvolta non credo tu abbia tanto problemi di lag (ma si puo' sempre controllare) ma che il gioco vada a scatti perche' il PC non riesce a farlo girare bene.

Butto li' anche una pulizia della cache di Origin, link:
https://help.ea.com/it-it/help/faq/clear-cache-to-fix-problems-with-your-games/

e una pulizia del DNS. Quest'ultima si fa così:

- vai nel tuo menu' Start e digita CMD
- click destro sulla finestra che si apre, "Esegui come Amministratore"
- scrivi: ipconfig/flushdns
- attendi fino a che non ti dira' che ha finito, e poi chiudi la scheda e
riavvia il computer

2 Replies

• UgandaCommando's avatar
    UgandaCommando
    5 years ago

@Mar_Serenitatis ho fatto il test sul sito che mi hai linkato e confermo che i miei componenti sono "al di sopra" di quelli raccomandati.

Ho provato a fare sia la pulizia della cache che del DNS, ma la situazione non è cambiata.

Poco più di un mese fa ci giocavo tranquillamente con lo stesso PC quindi mi viene da pensare che sia un problema proprio del gioco.

Ho provato ad avviarlo tenendo aperto sul secondo monitor il task manager, appena avviato apex utilizza circa il 50% della CPU e infatti il gioco gira fluidamente, ma dopo qualche secondo che sono nel menù principale l`utilizzo della CPU da parte di apex cala al 2% circa, mentre quello dell`Utilità di pianificazione sale anche al 90% e di conseguenza inizia a laggare tutto, solo chiudendo il gioco poi ritorna alla normalità.

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

Ciao @UgandaCommando, capisco perfettamente il problema e credo che qualcosa non stia funzionando nella gestione dei processi.

Prova a effettuare un Avvio Sicuro e controlla che non ci siano aggiornamenti da completare. (per esempio in questa discussione, il problema è stato risolto aggiornando i Driver della scheda madre del PC)

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,356 PostsLatest Activity: 3 hours ago