Forum Discussion
1 Reply
@EA_LeonSK ha scritto:Ciao a tutti.
Se provate a utilizzare una connessione differente (anche l'hotspot del telefono per puro test). Riuscite a giocare senza problemi o riscontrate lo stesso errore?
No. Pur avendo come gestore telefonico la stessa Fastweb, il problema non mi si poneva utilizzando il cellulare. Tuttavia così è ingiocabile sia perchè la latency è fissa almeno sui 150, sia perchè si sarebbe limitati in quanto a giga.
Ad ogni modo sono state trovate 2 soluzioni "fai da te", che elenco qui di seguito. Invito comunque il team della Respawn ad indagare su questo problema e risolverlo per evitare future similitudini (oltre al fatto che queste soluzioni potrebbero, prima o poi, risultare inutili e dunque si potrebbe tornare alla situazione di partenza).Primo metodo-provato da me
A me il problema non risultava dal fight night, ma random da un giorno all'altro.-provai col wifi, ma nulla (pur cambiando dns etc)
-provai con l'hotspot ed andava-ho tenuto premuto una 30ina di secondi il tasto del reset (so che per i computer è 8, per il router mi pare di aver letto 15, ma ho detto vabbè vado sul sicuro ahahahaha)
-il modem era fisso verde, come fosse in stallo; l'ho spento col pulsante On/Off ed ho rimosso il cavo d'alimentazione
-mi son fatto la mia sessione di gioco normale (almeno una 40ina di minuti)
-ho acceso il wifi e connesso con la ps con i parametri automatici (senza riavviare il gioco)
-mi ha dato errore al server per diverse volte di fila, ma ho continuato a riprovare, ad un certo punto sono entrato e mi ha fatto giocare senza problemi.
All'inizio ero comunque ancora in dubbio perchè mi era capitato che una prima volta mi fece giocare, poi al resoconto del match mi kickava dandomi l'errore e non mi faceva più giocare.
Per fortuna però ho ripreso tranquillità dopo essermi fatto sempre più partite di fila, e per fortuna ora tutto bene.
Secondo metodo-provato da un altro utente che ha Fastweb ma che non è riuscito a risolvere con il semplice reset del modem. (Copio i suoi messaggi)
"La soluzione è utilizzare un sistema che ti fornisca un ip (tipo tramite proxy), oppure richiedere a Fastweb un ip pubblico. (è gratis)Per farlo, basta contattare l'assistenza (sui social, al tel, o tramite chat) e fai richiesta di avere un ip pubblico" (se proprio chiedono il motivo puoi spiegare che stai avendo problemi con il gaming)
-ho chiesto eventualmente quanto tempo ci volesse
"no quando fai richiesta, dopo 24h te lo mettono, fanno abbastanza presto, è giusto un parametro della linea da cambiare."
"Ho fatto 3-4 partite di seguito e ti confermo che ora funziona senza errori.Avevo anche dei problemi con ftp e ora non più"
About Apex Legends Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
recupero account
Solved23 hours agoNon riesco ad accedere
Solved6 days ago- 6 days ago
- 9 days ago