Forum Discussion

Re: fc24 va a scatti su pc

L'ho appena messo anche io! Ora ho 60 gradi Max e CPU a 4.2ghz stabili in game. Niente più stuttering e tutto fluido adesso.

13 Replies

• Manuyss's avatar
    Manuyss
    2 years ago

cos'hai messo? io in gioco ogni 10 secondi ho praticamente un frame drop di 1-2 secondi, guardando gestione attività vedo che in quei momenti la GPU é al 96% e quindi mi tira un frame drop.

Come posso fare a risolvere questo drop ? @gnappo78 

• @Manuyss se la tua gpu va quasi al 100% significa e va benone no? è il contrario semmai che non va. Non ti sto capendo, qui stiamo parlando di CPU non scheda video. a me nella stra maggiornza dei casi la scheda video va quasi sempre oltre il 95% e questo significa che va bene perchè è la GPU che deve lavorare tanto non la CPU, ok?
  • @Manuysscontinuo a non capirti perdonami, qui parliamo di CPU e poi a te è la GPU che secondo quello che dici va male invece è l'esatto contrario. Prova a spiegare meglio se vuoi.

Voglio farti una domanda, sai cosa è un frame drop?

• Manuyss's avatar
    Manuyss
    2 years ago

@83_Falken So bene cos'è un frame drop.

Quello che mi accade in game é: ogni circa 10 secondi mi si blocca il gioco per 1-2 secondi, uscendo in alto l'icona in rosso.

Non mi lagga il gioco, semplicemente mi si freeza tutto per 1-2 secondi, poi passano altri 10 secondi e risuccede.

Non so a cosa è dovuto altrimenti avrei già risolto, non so se sia CPU/GPU o cos'altro, ho provato vari fix e ho anche formattato il pc ma non è cambiato nulla.

• @Manuysssto dando un occhiata in giro, è un problema che accade anche ad altri sia online che non, sia nella carriera che in FUT.
    Questo dicono, prova a disabilitare la posizione sul tuo pc oppure porta la cartella Documenti su SSD come anche il gioco. Ovviamente sono situazioni simili alla tua ma in passato per alcuni ha funzionato. Questo perchè i file temporanei che si trovano nell acrtella documenti non sono nello stesso harddisk del gioco, o meglio il gioco e i file in Documenti devono essere nello stesso harddisk, meglio un SSD. A me sta cosa non serve, mi funziona bene cmq ho trovato una soluzione ma non so se ti possa funzionare.

C'è questo pure che è una cosa simile: https://www.youtube.com/watch?v=TU907u3rFEU&list=LL&index=3

• 83_Falken's avatar
    83_Falken
    2 years ago
    @SuperflyZac12 se c'è qualche soluzione provvisoria ci sto lavorando e mano a mano ve lo propongo. Ma il problema secondo me parte da EA poi sempre secondo me, bisogna creare driver ad oc.
  • 83_Falken's avatar
    83_Falken
    2 years ago
    @SuperflyZac12 qui ti sbagli, lo devono fare, hanno voluto i nostri soldi? vogliono ogni anno persone che pagano per il FUT? allora devono lavorarci per risolvere i vari bug.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,347 PostsLatest Activity: 2 days ago