Forum Discussion

Re: Quando accedo mi dice problemi tecnici

Ciao @hdVSUvuy !

Io proverei con una nuova installazione del client Origin. Assicurati di pulire la cache dopo averlo disinstallato (tranquilla non perderai i giochi o i salvataggi) e scarica l'eseguibile direttamente da origin.com

Un saluto

22 Replies

• Ho fatto anch'io queste cose ma niente, non so che sia successo. Non mi fa creare account o accedere con altri però solo da PC. Anche sul web, cioè se non mi fa entrare sul web è grave la questione..

• Manco quello, ho chiamato l'assistenza mi ha dato dei file per pulire le cache (non posso pulire le cache se non mi fa accedere), poi driver della scheda video e altre così. Ho fatto anche un ripristino ma il problema persiste ancora 

• IIDaZzuII's avatar
    IIDaZzuII
    6 years ago

Molto strano, avete provato a reimpostare la password? 

• Certo ma niente da fare, non so se è la nuova versione di origin che non va (martedì mattina mi ha fatto fare un aggiornamento dopo non ha funzionato più) o qualche aggiornamento andato male del mio PC 

• cmv74's avatar
    cmv74
    6 years ago

Anche io non riesco ad accedere da giorni, ls scritta che appare é "accesso non disponibile al momento". Ho pulito tutto due volte...e in piú non mi fa nemmeno reimpostare la password. È ora che risolvono. Ho anche cambiato i dns, ma niente.

• Rip, speriamo che sia solamente origin. Ormai è da martedì che va avanti così ... 

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 years ago

Ciao a tutti,

Se all'accesso in Origin vi da l'errore "Accesso online non disponibile al momento" per favore fate riferimento a questa discussione: https://answers.ea.com/t5/Problemi-tecnici/Accesso-online-non-disponibile-al-momento/td-p/8040973

Se invece l'errore è relativo alle credenziali, testate se lo stesso errore ricompare su un altro PC. Se non siete in grado di fare questo test potete contattare il nostro servizio di assistenza per farvi dare una mano.

Grazie
    ~Dante

• Origin mi dà problemi tecnici riprova più tardi ormai da una settimana, tutto quello mi hanno consigliato è stato inutile. Aspetto che aggiornino origin oppure dicembre per comprare un nuovo PC..

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    6 years ago
    Ciao @daniekmfe2, potresti postare uno screenshot di quello che ti appare quando cerchi di accedere?
  • Scusa sto da cellulare al momento

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    6 years ago
    @daniekmfe2 Non ti preoccupare, lo screen che hai postato va benissimo.

Hai provato ad accedere da un altro PC?
  • Si, va tutto a meraviglia. Dagli altri dispositivi è ok infatti sto utilizzando un Cell in questo momento. Solo dal mio PC è il problema

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    6 years ago

@daniekmfe2 Dovrebbe essere una buona notizia, in quanto prova che non dovrebbe trattarsi di un problema relativo al tuo account.

Svuota la cache di Origin seguendo questa guida> https://help.ea.com/it/help/faq/clear-cache-to-fix-problems-with-your-games/. L'applicazione deve essere chiusa per poter svuotare la cache quindi dovresti essere in grado di farlo tranquillamente dal tuo PC. Dopodiché riavvia il computer e riprova.

Se il problema persiste, disinstalla completamente Origin seguendo la procedura complessa indicata qui> https://help.ea.com/it-it/help/origin/origin/manually-uninstalling-origin#hard-way

Dopodiché fai una passata di CCleaner e riavvia il PC. Ora riscarica la versione più recente del client dal sito ufficiale> https://www.origin.com/ita/it-it/store/download

• Le ho fatte tutte queste cose ma niente, ho fatto anche il ripristino del PC vedi un po' ahah

• Si formattato e ancora persiste, sia dall'app sia dal web non mi fa accedere o creare account. Ho provato anche con amministratore ma niente 

• Comunque ho provato quello che mi hai mandato ma niente, hai altre alternative?

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    6 years ago

Ciao, alcuni utenti hanno risolto semplicemente effettuando il login con l'ID invece dell'indirizzo email. 

Se non dovesse bastare, prova così:

1. Disinstallare Origin nel modo più complesso, se necessario usando Revo Uninstaller e riavviare il PC/Mac.
    2. Scaricare la versione precedente del client di Origin dal seguente link e installarla: https://origin-a.akamaihd.net/Origin-Client-Download/origin/live/OriginSetup_10_5_41_27263.exe
    3. Avviare il client di Origin, effettuare il login e disattivare gli aggiornamenti automatici da Origin > Impostazioni applicazione > Aggiornamento del client.
  • Si ma risolve riguardo il problema che non mi fa accedere anche dal web? Speriamo che vada bene l'app ma trovo difficile se non va dal web l'app parta 😅

• Ok ho provato ad accedere con l'ID e ci sono riuscito wow. Non ci avevo pensato ahha grazie mille, però ho provato dal web con l'email non mi fa accedere completamente... Boh forse più in là. Comunque dall'app tutto ok 

About Origin Mac

Discuti di Origini per Mac e dei tuoi giochi preferiti, e incontra altri giocatori nella comunità di Origin per Mac con cui giocare.2,370 PostsLatest Activity: 2 months ago