Forum Discussion

cicciobri17's avatar
cicciobri17
New Novice
1 year ago
Solved

Recupero progressi su Steam

ragazzi buona sera ,vi spiego cosa mi e' successo .avevo anche io il problema che quando ero in game su apex il gioco  mi si frizzava ed ero costretto ad riavviare il computer,quindi sentendoni con il mio tecnico pc mi ha cosigliato di rivedere driver nvidia o aggiornamenti windows,cosi ho fatto, in realta c'era qualcosa ma il problema continuava a presentarsi,quindi l'unica soluzione e' stata quella di formattare il pc perche forse qualche aggiornamento mi andava in conflitto con il gioco,ora ho dovuto recuperare tutto e vi posso dire che il problema e' stato risolto finalmente.ora arriva un'altra beffa . scarico apex e mi fa il login con il mio account ea ,account tra l'altro che utilizzavo quando giocavo ad apex dalla mia playstation 4,  allo stesso tempo l'account steam e andato avanti con circa 900 ore di gioco ora ho un problema che nemmeno mi hanno risolto .e vi chiedo come faccio a rimettere l'account apex di steam come principale??'perche' ora mi sta facndo giocare con quello play . ho provato a scollegare il lik playstation da ea ma nulla gioco sempre con il mio vecchio account play,che sostanzialmente ha solo tre personaggi sbloccati. io vorrei solo capire come fare qualcuno me lo puo spiegare?? c'e un modo per ritornare a giocare con l'account steam? ho chiesto persino all'assistenza se' si potessero unificare i due account dandogli credenziali, e-mail ,ma nulla sono davvero dispiaciuto , cioe' sto giocando con vero rammarico.vorrei solo riavere e giocare ad apex con il mio profilo steam e non quello play.aiutatemi vi prego.

[Titolo e messaggio modificato dal moderatore per chiarezza, per favore evitiamo di scrivere tutto in maiuscolo, equivale a gridare, e va contro il regolamento. EA_Claus]

8 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 year ago

Ciao cicciobri17​,

se hai perso l'accesso al tuo accont Steam, sarà necessario contattare il Servizio Clienti Steam direttamente per poter continuare a giocare con i tuoi progressi su Apex Legends.

Mi spiace che anche avendo contattato l'assistenza non è stato possibile unificare i tuoi account o trasferire i tuoi progressi, purtroppo non è sempre possibile farlo. 

Facci sapere se ti servisse aiuto con qualcos'altro.

• cicciobri17's avatar
    cicciobri17
    New Novice
    1 year ago

No no l’account è sempre lo stesso in pratica apex mi chiese il login e poi mi è comparsa la schermata di EA , e avrò cliccato sullo swic per play, essendo entrambi loggati e collagati su Ea mi ha preso quello play ! Ora come posso risolvere ? Cioè vorrei ritornare a giocare con i progressi steam visto che gioco da pc ! Ora non mi compare nemmeno l’assistenza 😖 come risolvo ? Aiutatemi 

• cicciobri17's avatar
    cicciobri17
    New Novice
    1 year ago

In pratica gioco da pc su Steam ad apex ! È possibile che più avanti mi caricheranno tutti i progressi ? La play non la accendo da mesi , avendo il pc. L’account EA è sempre lo stesso collegai mesi fa solo il profilo play nella voce (account connessi) ! Ora all’improvviso apex mi chiede se volevo usare il progressi play! Avrò sbagliato io a swicciare ma come faccio a cambiare e rigiocare con i progessi Steam su apex? 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    1 year ago

Purtroppo non abbiamo visibilità sugli account da EA Forums, tuttavia se l'account EA è lo stesso i progressi sarebbero dovuti sincornizzarsi automaticamente come spiegato in questa guida.

Senza rendertene conto, è possibile che tu abbia collegato a Steam e PSN diversi account EA, prova a verificarlo contattando il Servizio Clienti seguendo questa guida, non è purtroppo possibile trasferire o unificare progressi di Apex Legends tra diversi account EA. 

I nostri Operatori faranno del loro meglio per aiutarti dopo aver dato un'occhiata più da vicino all'account e confermato la situazione.

• cicciobri17's avatar
    cicciobri17
    New Novice
    1 year ago

Calcola che sono membro EA dal 2020 e da un anno gioco Ad apex tramite Steam , secondo me richiedendo il login ha svicciato gli account connessi e sono passato da progressi steam a progressi play ! Pensando che li stesse unendo mbooo! Non so che fare 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    1 year ago

Grazie per le informazioni in più.

Purtroppo mi sembra di capire che, come spiegato in questo articolo sulla perdita di progressi a seguito della cross progression, non ci è possibile ripristinare i tuoi progressi non unificati in questa circostanza. 

Da EA Forums non ci è possibile verificare la situazione con li tuo account EA e i progressi di Steam, non avendo visibilità.

Per dare un'occhiata più da vicino ed eseguire alcune verifiche è necessario contattare il Servizio Clienti.

Mi spiace di non poter fare di più per aiutarti direttamente!

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Discussioni Generali

Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.Latest Activity: 6 hours ago
697 Posts