Ciao @EA_Rigel , ho provato a chiudere e riaprire il gioco, ho provato a spegnere e riaccendere la console (PS4), ho provato a "svuotare la cache" della console come precedentemente consigliato da parte vostra staccando il cavo e aspettando 5 minuti, ho disinstallato e reinstallato il gioco. Ho provato anche ad aspettare un paio di giorni senza aprire il gioco ma non funziona niente.
Non è un problema della mia connessione perché uso un cavo LAN (in media ho 120 mbs) e la connessione non mi ha mai creato problemi con il vostro gioco, ne quando usavo la wifi ( 7 mbs) ne ora che uso il cavo LAN.
Il problema è semplicemente apparso, non so se in seguito a uno degli aggiornamenti, sinceramente non ricordo bene, ricordo solo che da un giorno all'altro, nelle ultime due o tre settimane, ha iniziato a non mostrare più il "Pronto" e a non caricarmi i giocatori in lobby anche se dal loro punto di vista io ero in lobby con il "Pronto" attivo.
Neanche da solo riesco a giocare perché non carica più nemmeno il mio ID playstation (Anks_x) e non carica l'icona del livello, ne gli xp mancanti al conseguimento del livello. Non mi mette in coda in partita e non mi fa cambiare modalità di gioco. Se vengo invitato posso entrare in lobby dai miei amici ma non mi mostra che loro sono in lobby con me, mentre per loro io ci sono.
Se mi mostra i giocatori in lobby con me, non vedo quando mettono pronto e non vedo il mio pronto, finchè a una certa si sblocca da solo, non so per quale motivo, appaiono i pronto e ci mette in matchmaking e inizia la partita regolarmente. ( a volte loro entrano in partita mentre io rimango in lobby)
Se riesco a entrare nella partita, una volta che torniamo in lobby, si presenta lo stesso problema che posso risolvere solo aspettando che il gioco si sblocchi da solo.
Ho smesso di giocare ad apex alla PS4 per questo, per fortuna ho il gioco anche su PC perciò passo il tempo lì, ma sono costretto a essere uno smurf, rovinando l'esperienza ad altri giocatori.