Forum Discussion

MANDETTA23_boss's avatar
MANDETTA23_boss
Seasoned Newcomer
2 months ago
Solved

Problemi con la cross-progression PS4 Xbox Series S

Salve, ho scaricato in questi giorni Apex Legends sulla Xbox Series S, in passato ho giocato per anni e tempo da PS4 al momento dell'arrivo della cross progression non giocavo più ad Apex da un po'. Onestamente non ricordo di averci giocato in passato su Xbox Series S, ma comunque mi sono trovato con account di livello 20 quindi può darsi l'abbia fatto (non so come risalire alla data di creazione dell'account però nelle statistiche delle stagioni precendenti dall'attuale alla 2 non risulta che io abbia giocato).

Ad ogni modo il mio account PSN di quando giocavo e il mio account Xbox sono collegati allo stesso account EA, non capisco come mai i miei progressi dell'account PS4 non siamo stati passati su questo. È perché non ero attivo sul gioco quando fu inserito il cross progression?Come posso provare a risolvere e recuperare i progressi?

Spero che qualcuno possa aiutarmi davvero. Grazie mille per il tempo dedicato.

7 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao MANDETTA23_boss​,

ci potrebbero essere vari motivi per cui potresti aver perso i progressi fatti su PS4 dopo l'introduzione del cross-progression. Puoi trovare i dettagli in fondo a questa guida su come recuperare i progressi di gioco.

Da EA Forums non abbiamo visibilità sul tuo account EA e sugli account collegati per capirlo nel dettaglio; tuttavia, purtroppo non possiamo ripristinare i contenuti persi durante la fusione degli account, né quelli che non sono stati inclusi nella fusione, come menzionato in fondo a questa guida alla cross-progression.

Apprezziamo la tua pazienza in questa circostanza e bentornato su Apex Legends!

• MANDETTA23_boss's avatar
    MANDETTA23_boss
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Salve, grazie mille per la risposta.

C'è magari un modo per farle avere visibilità dei progressi dell'account PS4 che è collegato al mio EA?

Inoltre i miei account Xbox e PS4(psn) sono entrambi collegati al mio unico account EA ho provato a scollegare il mio account Xbox e ricollegarlo ma non è cambiato nulla. Penso che se i miei account si fossero fusi essendo livello 250-300 sul psn non sarei 30 su Xbox per questo penso che siamo separati.

Purtroppo non dispongo di una PlayStation per controllare lo status del mio account Xbox su quel dispositivo, è possibile farlo dall'account EA?

Grazie mille,Buona serata.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Purtroppo non c'è un modo, mi spiace.

Se i progressi non si sono fusi automaticamente, significa che sono rimasti separati e non sarà possibile trasferirli su Xbox. 

L'unico modo per accedere nuovamente ai tuoi progressi dell'account a livello 300 è tornare a giocare su PlayStation.

• iDVKE's avatar
    iDVKE
    Seasoned Newcomer
    28 days ago

Salve, nel 2021 sono passato dalla playstation 4 al PC con lo stesso account. Quando è stato introdotto il cross progression non sono stati sincronizzati i dati dell'account delle due piattaforme, anche se la mail era uguale, se non per il pacchetto egizio (quello con le skin spirito sacro di crypto, tempra del cavaliere di revenant, regina risorta di wraith e lancia cruenta del flatline). Vorrei recuperare e sincronizzare i dati sull'account.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    28 days ago

Ciao iDVKE​,

ho spotato in questa discussione il tuo messaggio, in quanto una cosa simile è capitata anche ad un altro giocatore di recente. 

Per favore, fai riferimento anche tu alle informazioni messe in evidenza più in alto. 

Non possiamo ripristinare eventuali contenuti persi durante la fusione degli account, né quelli che non sono stati inclusi nella fusione, mi dispiace.

• iDVKE's avatar
    iDVKE
    Seasoned Newcomer
    28 days ago

Ciao EA_Claus​,

capisco benissimo la situazione, ma come faccio a recuperare i 4 heirlooms, le oltre 200 skin leggendarie, nonché i 1000 euro e passa spesi su questo gioco?

Non mi sembra giusto e non è un problema che ho creato io, quindi mi aspetto che tale questione si risolva quanto prima.

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 7 hours ago
2,420 Posts