Forum Discussion

FoodVegetarian's avatar
3 years ago
Solved

Chiave giochi dopo account bloccato

Salve un mese fa mi è stato bloccato l'account per condotta odiosa su Apex Legends , a parte questo , o perso soldi sul portafoglio anche se erano pochi e non rimborsato neanche l'abbonamento appena rinnovato , mi è rimasta l'app origin con limitazioni dove posso accedere ai giochi senza la funzionalità online e non accedere completamente al gioco Apex Legends , da qualche giorno si sono ritirati anche le chiavi di alcuni giochi Come Battlefield 1 e NFS Payback lasciandomi soltanto NFS Most wanted da giocare senza le funzionalità online , non capisco perche improvvisamente mi ritrovo questi giochi sulla mia app senza le chiavi , io ricordo bene che quando mi bloccarono l'account insieme ad Apex Legends io a questi giochi io potevo giocarci limitatamente ma potevo , forse avete un problema nel sistema , perche adesso mi spiego , da qualche giorno mi è arrivata una notifica da parte di EA che indica che il mio abbonamento non può essere rinnovato , il mio account è bloccato e nella mail che ricevetti dove indicava il blocco permanente mi era stato anche detto che tutti i metodi di pagamento erano stati rimossi , adesso , il mio account è stato bloccato in data 4/10/2022 e fino a che o provato a giocare ai giochi con accesso limitato era prima di questa notifica ricevuta in data 29/10/2022 del rinnovo dell'abbonamento non possibile , adesso soltanto da qualche giorno che non posso piu accedervi a questi , è sicuramente un vostro problema dovete fare controlli su sistemi automatizzati perche ce sicuramento un problema con queste situazioni , oppure EA a ritirato le chiavi di alcuni giochi e se così è a me questo non va bene , perche questa regola non è da nessuna parte che io possa vedere e accettare prima di fare un account , io sono convinto che è un problema con in vostri sistemi automatizzati 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, @FoodVegetarian!

Se hai ricevuto una sanzione sull'account è normale che tu non possa usufruire dei giochi ad esso collegati. Consulta pure questa guida per vedere quali passi puoi eventualmente fare.

Se avevi i giochi scaricati grazie ad un abbonamento e poi quell'abbonamento non può essere rinnovato, è normale che tu perda accesso ai giochi ad esso legati (è un po' come Netflix, puoi vedere i film del loro catalogo fino a che sottoscrivi un abbonamento con loro).  

6 Replies

• Aggiornamento , da premettere che un gioco come NFS Payback lo acquistai poco prima del ban , il gioco dopo questo lo potevo tranquillamente scaricare , da quando o ricevuto quella mail dove indicava che l'abbonamento non era possibile essere rinnovato il gioco aveva perso il simbolo del download , adesso vorrei farvi notare che l'altro gioco Battlefield 1 che nell'app non a la possibilità di essere avviarlo , dal desktop si apre e poi dopo questo se vado nell'app origin mi appare l'icona del download su NFS Payback ma rimanendo il fatto che su entrambi i giochi Battlefield 1 e NFS Payback la chiave non appare , sull'altro NFS Most Wanted la chiave del gioco ce anche se non o la funzionalità online

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao di nuovo, @FoodVegetarian!

Se hai ricevuto una sanzione sull'account è normale che tu non possa usufruire dei giochi ad esso collegati. Consulta pure questa guida per vedere quali passi puoi eventualmente fare.

Se avevi i giochi scaricati grazie ad un abbonamento e poi quell'abbonamento non può essere rinnovato, è normale che tu perda accesso ai giochi ad esso legati (è un po' come Netflix, puoi vedere i film del loro catalogo fino a che sottoscrivi un abbonamento con loro).  

• I giochi non erano tramite abbonamento ma acquistati , e poi non e vero forse che quando si blocca un account si perdono i giochi o almeno nel mio caso , i giochi perdono la funzionalità online come o riscontrato , il fatto e che poi dopo un po di tempo o perso le chiavi di alcuni giochi piu noti mentre alcuni come NFS Most Wanted la chiave è rimasta normalmente , non capisco perche ad altri giochi mi è stata rimossa , mi dispiace forse è un problema che a EA e non conosce , perche questo è stato riscontrato dopo una mail dove diceve che non avevo un metodo di pagamento e l'abbonamento non poteva essere rinnovato , questo è il problema perche io non o un account normalmente in funzione il mio è limitato e questo sistema automatico a bug sconosciuti e forse questo è uno di quelli

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Purtroppo dai messaggi la situazione non appare molto chiara, ma se il tuo account è stato bannato, è effettivamente normale perdere accesso ai prodotti EA connessi. 

• O controllato alcuni giochi acquistati gratuitamente e anche lì non è riportato il codice chiave del gioco , non capisco questo , forse Battlefield 1 e NFS Payback non riportano la chiave cd nello opzioni di gioco ?

Comunque insisto con il fatto che avendo un account bannato nella mia situazione non si perdono i giochi ma si perdono le funzionalità online , esempio : i giochi non funzionano nelle parti multiplayer e acquisti in app , la pagina origin non da più la possibilità di acquistare giochi , altre funzione come aggiornamenti di giochi questi funzionano 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Capisco!

Per eventuali passi da fare in caso di sanzioni, consulta pure la risposta accettata! 

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 17 minutes ago
2,484 Posts