Forum Discussion

RekkitRabbit's avatar
RekkitRabbit
New Novice
3 months ago

EU Data Centers non disponibili

Dal 26/04 non riesco a trovare un server con un buon ping. Ho sempre giocato su EU Central con ping 40, ma ora trovo solo US East 1 o 2 con ping 100/140. Gioco da Steam, ma ho anche provato a scaricarlo dall'app EA, senza risultati. Come posso risolvere il problema?

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

9 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao RekkitRabbit​,

da quanto tempo non vedi più altri Data Centers oltre questi US?

Inoltre, sul PC usi VPN o altri programmi che potrebbero interferire in qualche modo con la connessione? Per favore prova a seguire le istruzioni in questa guida per chiudere tutte le altre applicazioni sullo sfondo temporaneamente, inclusi programmi di protezione o anti-virus.

Potresti anche nel frattempo pulire la cache, a volte questi dati causano problemi.

Facci sapere come va!

• Ciao, i problemi a connettermi al server EU Central sono iniziati dalla migrazione generale di Server di qualche settimana fa. Fino al 26/04 era sufficiente riavviare il gioco un paio di volte per riuscire a trovarlo, ma da quella data anche riavviandolo 20 volte non cambia nulla. Ogni tanto capita di trovarlo e riuscire a giocare tranquillamente, ma nel momento in cui si chiude il gioco o riavvia il PC, diventa nuovamente estremamente difficile da recuperare.

Non utilizzo VPN e il sistema Antivirus non ha mai interferito.

Ho provato ad eliminare la cache seguendo le istruzioni taggate, ma senza risolvere il problema.

App in Background non ne ho aperte.

Attendo, grazie

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 months ago

Hai anche provato a riavviare il modem oltre che il gioco ed il PC? 

Per favore prova anche ad usare una connessione diversa temporaneamente come una connessione mobile, e facci sapere se i Server EU tornano disponibili per te così, potrebbe aiutarci ad isolare il problema. 

Terremo nel frattempo gli occhi aperti per altre segnalazioni simili. 

Considerato che questa situazione è iniziata dopo la migrazione dei servers potrebbe fare la differenza a seguire gli altri suggerimenti in questa guida per migliorare la connessione, come cambiare i DNS, usare un cavo ethernet, o cambiare il canale del segnale Wi-Fi.

Aspettiamo tue!

• RekkitRabbit's avatar
    RekkitRabbit
    New Novice
    3 months ago

Nulla ha funzionato. Ho anche provato a ripristinare i dati di fabbrica del pc.

Adesso non trovo più nemmeno gli altri data center, solo US East 2 con un ping 140.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 months ago

In questi giorni sei riuscito a vedere altri server oltre quelli US, riavviando il gioco, anche solo temporaneamente? 

Quale è il tuo gestore dei servizi Internet?

Nel frattempo, anche se l'antivirus non ti ha dato problemi in passato, per favore prova a disabilitarlo, ed esegui un avvio pulito, è possibile che l'antivirus sia coinvolto.

Per cercare di isolare il problema, per favore prova anche ad impostare un nuovo account amministratore sul PC, potrebbe fare la differenza. 

• RekkitRabbit's avatar
    RekkitRabbit
    New Novice
    3 months ago

In questi giorni ho provato le soluzioni proposte, senza riuscire a risolvere nulla.

Anzi in questo momento trovo solo il Data Center Us East 2, ma anche provando a loggare su questo server, dopo 10 secondi dice " No Server Found".

Ho visto qualche altro post su questo Forum e segnalazioni su Steam del medesimo problema, senza ancora una soluzione.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 months ago

Grazie per aver provato quanto suggerito fino ad ora, mi dispiace che niente sembri funzionare.

Abbiamo notato anche noi altre segnalazioni simili nei giorni passati, ed informato i nostri team della situazione, apprezziamo la tua pazienza nel frattempo!

Faremo del nostro meglio per tenerti aggiornato qui con eventuali novità!

• J0hnn1Silverhand's avatar
    J0hnn1Silverhand
    New Traveler
    3 months ago

quindi niente?? come si fa a fare competitive con 200 di ping o oltre... col ca che shoppo ancora sta season

• J0hnn1Silverhand's avatar
    J0hnn1Silverhand
    New Traveler
    3 months ago

ho chiamato anche il provider telefonico... niente.. secondo loro è tutto a posto,non ce nessun problema e non bloccano in nessun modo la strada eu su server EA,e mi hanno letteralmente detto che a sto punto il problema è vostro e basta a maggior ragione se è iniziato subito dopo un aggiornamento del gioco con migrazione dei server.. detto cio sono 13 giorni che mi perdo tornei,scrims e ranked,non posso giocare e sbloccare quello per cui ho pagato in battlepass ecc pure,INGIOCABILE DA 13 GIORNI!

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,370 PostsLatest Activity: 12 hours ago