Forum Discussion

Illcanna's avatar
Illcanna
Seasoned Novice
2 months ago

Impossibile connettersi ai server di EA

Salve ho questo problema da ieri, non riesco a connettermi ad apex e nella lista server ho solo us-central-1 (gioco da Roma), ho provato a reinstallare apex, eseguirlo come amministratore anche anti-virus, resettare il modem ma niente, non trovo una soluzione, sono praticamente 2 giorni che non riesco a giocare e non sò proprio come fare

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Illcanna​ molto strano, ma vediamo cosa si può fare per risolverlo!
    Che operatore di internet hai?

Per primissimo passaggio, ti consiglierei di utilizzare il tuo smartphone in hotspot e connetterti a quella rete. (Se giochi da un PC senza Wi‑Fi, puoi sempre connetterlo via USB e fare hotspot USB.)
    Una volta connesso a una nuova rete (e non quella domestica) riprova ad andare su Apex e vedi se ti fa cambiare server.

Se va, allora potrebbe esserci qualcosa con la tua connessione!
    Ritorna alla tua rete originale, e prova a impostare un DNS alternativo, come 8.8.8.8 e 8.8.4.4 oppure 1.1.1.1 e 1.0.0.1.
    Una volta fatto, riavvia il PC (e magari anche il router) e riprova Apex!

Facci sapere se il problema si risolve!

• Illcanna's avatar
    Illcanna
    Seasoned Novice
    2 months ago

Già provato ma non và...

Il problema con i server me lo faceva già da un pò ma sono riuscito a risolvere con VPN su Roma mi trova il server europa e posso giocare, il problema però adesso è che mi dà questo messaggio e non mi fà giocare da ieri, ho provato tutto, ricerche già sul forum, reddit, discord, qualunque cosa ma niente, sul forum EA e su Steam ci sono diversi utenti con lo stesso problema...

• Illcanna's avatar
    Illcanna
    Seasoned Novice
    2 months ago

Un utente su Steam ha trovato la soluzione grazie a dio, risolto

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Illcanna​ perdona del ritardo con questa risposta!
    Se vuoi, condividi pure cos'ha risolto la situazione per te; saremo felici di segnalare come soluzione in modo da aiutare anche altri giocatori nella tua situazione!

Buon gioco!

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 7 hours ago
2,420 Posts