Forum Discussion

Hox_FPSoff's avatar
Hox_FPSoff
Newcomer
21 days ago

lag - instabilità ping

Salve, purtroppo spesso se non oltre la maggior parte della mia esperienza e di altri amici della mia regione riscontriamo nel gameplay di Apex  sempre un costante problematica di hit ghost e di una sorta di shift delle immagini, come se si saltasse dal tempo che ci viene visualizzato in locale che è in ritardo a quello reale, fenomeno che si riscontra sempre in momenti di combattimento che rendo purtroppo l'esperienza di combattimento sempre impossibili e frustrante.

Chiedo perdono per la mia insolenza, ma  in realtà penso che un modo per risolvere il 90% dei problemi sarebbe implementare una vpn all'interno del gioco, e vi spiego il perché: ho la fibra, il ping con il mio server-provider è a meno di 30ms, con il serve Apex alla schermata iniziale è di 44-46 ms di media , però in game sale a più del doppio in più , generalmente è un repentino sali è scendi tra i 77 ai 100 ms di ping il tutto sempre con 0 pacchetti persi, perciò sicuramente è un problema di routing che si potrebbe eliminare con una vpn build-in nel gioco che renderebbe il gioco gradevole per chiunque.

Ps. Ho usato sempre una connessione cablata con dei cavi Cat.8 e un router fritz box 5590, ma niente  da fare mai sono riuscito a risolvere questo problema anche attraverso diverse ottimizzazioni della connessioni e pacchetti. ho anche un pc da 4k tutto massimizzato ma nulla da fare.

mi sto stancando purtroppo, perciò vi chiedo per favore di aiutarmi o trovare un soluzione e spero che questo messaggio possa arrivare a qualcuno che si possa interessare.

Grazie Mille anticipatamente 

Hox

1 Reply

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    12 hours ago

Ciao Hox_FPSoff​,

hai provato a selezionare un server diverso all'avvio del gioco per verificare se la stessa situazione persiste anche su altri server?

A volte, un'incongruenza delle impostazioni di data ed ora sul tuo dispositivo causa problemi. Assicurati che la data e l'ora sulla tua piattaforma siano corrette e sincronizzate automaticamente online. 

Anche se usi un cavo Ethernet, la connessione è normalmente stabile per altri giochi o servizi e il PC supera i requisiti di sistema, ti suggerisco di provare a cambiare i DNS e usare sia quelli di Google che gli OpenDNS per qualche ora; potresti notare un miglioramento. 

Se pensi che si tratti di un problema regionale, dato che colpisce anche i tuoi amici, potrebbe essere legato ai vostri gestori dei servizi Internet. 

Prova ad usare una connessione diversa temporaneamente per cercare di isolare il problema.

Se noti un miglioramento con una connessione diversa, ti suggerisco di contattare direttamente il tuo gestore dei servizi Internet per chiedere un controllo della linea e altre possibili soluzioni per migliorare la situazione, ad esempio configurare un IP statico.

Facci sapere come va.

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 6 days ago
2,469 Posts