Forum Discussion

Hox_FPSoff's avatar
Hox_FPSoff
Rising Newcomer
28 days ago

lag - instabilità ping

Salve, purtroppo spesso se non oltre la maggior parte della mia esperienza e di altri amici della mia regione riscontriamo nel gameplay di Apex  sempre un costante problematica di hit ghost e di una sorta di shift delle immagini, come se si saltasse dal tempo che ci viene visualizzato in locale che è in ritardo a quello reale, fenomeno che si riscontra sempre in momenti di combattimento che rendo purtroppo l'esperienza di combattimento sempre impossibili e frustrante.

Chiedo perdono per la mia insolenza, ma  in realtà penso che un modo per risolvere il 90% dei problemi sarebbe implementare una vpn all'interno del gioco, e vi spiego il perché: ho la fibra, il ping con il mio server-provider è a meno di 30ms, con il serve Apex alla schermata iniziale è di 44-46 ms di media , però in game sale a più del doppio in più , generalmente è un repentino sali è scendi tra i 77 ai 100 ms di ping il tutto sempre con 0 pacchetti persi, perciò sicuramente è un problema di routing che si potrebbe eliminare con una vpn build-in nel gioco che renderebbe il gioco gradevole per chiunque.

Ps. Ho usato sempre una connessione cablata con dei cavi Cat.8 e un router fritz box 5590, ma niente  da fare mai sono riuscito a risolvere questo problema anche attraverso diverse ottimizzazioni della connessioni e pacchetti. ho anche un pc da 4k tutto massimizzato ma nulla da fare.

mi sto stancando purtroppo, perciò vi chiedo per favore di aiutarmi o trovare un soluzione e spero che questo messaggio possa arrivare a qualcuno che si possa interessare.

Grazie Mille anticipatamente 

Hox

2 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 days ago

Ciao Hox_FPSoff​,

hai provato a selezionare un server diverso all'avvio del gioco per verificare se la stessa situazione persiste anche su altri server?

A volte, un'incongruenza delle impostazioni di data ed ora sul tuo dispositivo causa problemi. Assicurati che la data e l'ora sulla tua piattaforma siano corrette e sincronizzate automaticamente online. 

Anche se usi un cavo Ethernet, la connessione è normalmente stabile per altri giochi o servizi e il PC supera i requisiti di sistema, ti suggerisco di provare a cambiare i DNS e usare sia quelli di Google che gli OpenDNS per qualche ora; potresti notare un miglioramento. 

Se pensi che si tratti di un problema regionale, dato che colpisce anche i tuoi amici, potrebbe essere legato ai vostri gestori dei servizi Internet. 

Prova ad usare una connessione diversa temporaneamente per cercare di isolare il problema.

Se noti un miglioramento con una connessione diversa, ti suggerisco di contattare direttamente il tuo gestore dei servizi Internet per chiedere un controllo della linea e altre possibili soluzioni per migliorare la situazione, ad esempio configurare un IP statico.

Facci sapere come va.

• Hox_FPSoff's avatar
    Hox_FPSoff
    Rising Newcomer
    6 days ago

Salve Claus,

Intanto vi voglio ringrazie tantissimo per avermi risposto e dato delle linee guida da seguire per provare a risolvere questo problema 🙏🏼

Allora considerando che abbiamo solo una scelta per default per il continente europeo, io uso esclusivamente quello europeo dato che mi trovo in Sicilia (Italia), oltre che in 6 anni di gioco la curiosità qualche volta mi ha spinto anche a provare quelli al di fuori, ma con risultati già previsti 😂, invece quando c'erano diversi server, io quello di Francoforte non lo usavo mai perché era quello con il ping alla schermata home più basso ma per me in gameplay era il peggiore ed usavo spesso quello di Amsterdam o Londra oppure facevo vari tentativi su tutti quanti fin che non trovavo quello migliore.

Purtroppo ora non si può più modificare e non ho soluzioni alternative all'interno di Apex, per il fuso orario è sincronizzato direttamente con internet penso che sia già corretto così in caso contrario ti chiedo per favore di spiegarmi se puoi come dovrei settarlo(a quale fuso orario o da dove dovrei prendere la data e orario) che l'unica cosa di cui non ho mai trovato nulla su internet.

Per la questione ISP... ne ho provati 4 nei scorsi 6 anni con la stesso identico risultato praticamente stesso problema di stabilità e performance, la cosa grave che in home mi da anche sotto i 50 di ping ma prima di atterrare spesso arrivo a 70 di ping e poi una volta a terra cambia stranamente dai 70 ai 100 in maniera velocissima... tutti i Provider sono stati sempre contattati per le assistenze qualche volta da remoto e qualche volta venivano a controllare il segnale ottico se funzionasse, ma era sempre tutto ok.

Per  la questione regionale e dei miei amici(io pure) probabilmente potrebbe essere una questione di routing(al 99,9% per la nostra esperienza), perché abbiamo Provato dei servizi di routing ed abbiamo scoperto un drastico miglioramento del gameplay generale, praticamente sembrava un gioco differente rispetto a quello di cui ci siamo abituati nei scorsi anni, anche se il ping era stabilmente più alto spesso anche al di sopra dei 100 ma non riscontravamo più nessun problema legato alle morti improvvise e problematiche audio(sembra strano ma è vero), senza parlare dei NoReg(hitgost)... specialmente quando abbiamo usato ExitLag il gioco era diventato stupendo e non mi ero divertito così tanto in un fps da anni 😍😍

Situazione dei Dns gli ho provati veramente tutti anche quello di cloudflare che a me va più basso da sempre, tranne se mi dite che ora è cambiata qualcosa ritorno ad usare quello che mi hai suggerito.

Ho provato anche ad aprire porte che trovavo su internet per Apex ma niente; ho fatto anche il DMZ per un ip pubblico ma niente da fare. 😢

Se c'è in particolare un indirizzo ip statico oppure una linea guida completa per settare il Pc, vi ringrazierei all'infinito e spero anche in meglio in futuro con azioni concrete da parte mia se avrò l'opportunità di arrivare dove voglio.

Anche perché credo tanto in un futuro un cui Apex diventi il più grande E-Sport e farne anche parte ❤️.

Grazie mille tantissimo per l'interesse e perdonatemi per il disturbo❤️❤️

Cordiali saluti.

Hox

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 16 hours ago
2,471 Posts