Forum Discussion

Biele_1999's avatar
Biele_1999
Newcomer
8 months ago

non trova lobby

salve, da mesi ormai non riesco ad accedere a nessuna modalità. 

ho disinstallato e installato il gioco (ps5) una ventina di volte, cambiato connessione ma nulla. 

ho controllato anche se per caso mi avessero bannato il profilo per qualche assurdo motivo, ma risulta un account pulito. 

vorrei capire come risolvere il problema senza cambiare account dato che gioco da season 2 e c’ho 2 mila ore circa, mi dispiacerebbe.

grazie mille in anticipo.

1 Reply

• phoenixclub88's avatar
    phoenixclub88
    Rising Adventurer
    8 months ago

Ciao! Biele_1999​  Mi dispiace molto leggere questa situazione, soprattutto dopo così tanto tempo e impegno sul gioco. Da quello che descrivi (impossibilità di accedere a qualsiasi modalità su PS5, reinstallazioni inutili, connessione cambiata, account pulito) sembra più un problema legato al tuo account o a qualche configurazione lato server, piuttosto che alla console o alla rete.

Ecco alcune cose che puoi ancora provare e considerare:

1. Testa su un altro account (solo per provare):

• Se possibile, accedi con un altro account EA/PSN (anche temporaneo) sulla stessa console e prova a cercare le lobby.
    • Se funziona, è conferma che il problema è legato specificamente al tuo account EA.

2. Cancella la cache della PS5:

• Spegni la PS5 completamente.
    • Scollega l’alimentazione per circa 5 minuti.
    • Riaccendi e riprova: a volte errori di rete persistenti possono essere risolti così.

3. NAT e porte di rete:

• Anche se hai cambiato connessione, verifica che il NAT sulla PS5 sia Tipo 1 o Tipo 2 (lo vedi in Impostazioni > Rete > Stato connessione).
    • Se risulta Tipo 3 (moderato/restrittivo), potrebbe impedire la connessione alle lobby. In quel caso, potresti aprire le porte consigliate dal gioco specifico (dipende dal titolo, ma in generale EA usa: UDP 3659, TCP/UDP 10000-10100).

4. Supporto tecnico EA:

• È fondamentale contattare di nuovo il supporto EA spiegando tutto quello che hai già provato.

Specifica:

• Che l'account è pulito (nessuna sanzione o ban).
    • Che hai già reinstallato più volte e cambiato rete.
    • Che su altri account (se hai testato) funziona.
    • Chiedi se possono resettare la tua connessione server-side o verificare eventuali blocchi invisibili (a volte possono esserci bug legati al matchmaking o alla regione assegnata).

5. Cambia regione del server (se possibile nel gioco):

• Alcuni titoli EA permettono di cambiare manualmente il server/regione. Prova a impostare un’altra regione e vedere se si sblocca qualcosa.

Ti consiglio di provare a farti invitare da un amico per vedere cosa accade. Il problema potrebbe essere anche che la tua connessione sia debole, così facendo non riesce a connettersi ai server. 

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 5 hours ago
2,428 Posts