Forum Discussion

scoppy91's avatar
3 years ago
Solved

Packet loss e quit (PS4)

Ciao a tutti.

Da ormai diverso tempo sto riscontrando questo fastidiosissimo problema di packet loss a inizio partita e conseguente quit dalla stessa, per poi andare alla schermata principale di caricamento e tornare di nuovo in partita dopo circa una 30ina di secondi....capite bene che la situazione è imbarazzante perché spesso torni in partita già morto ... Non ricordo bene quando è iniziato questo problema, ma saranno almeno un paio di stagioni. Prima non ho mai avuto questo tipo di problema, ma è veramente frustrante.

Premetto che alla schermata di caricamento, tutti i server che scelgo non mi danno alcun packet loss ed un ping relativamente basso (50-70).

Gioco con connessione TIM da rete cellulare purtroppo, perché non posso fare altrimenti, ma ripeto che questo problema si è presentato da un paio di stagioni.

Spero possiate darmi qualche info in più.

Grazie mille. ☹️

• Ciao @scoppy91, capiamo bene come tu ti debba sentire.

Purtroppo la connessione da cellulare, specialmente per giochi "pesanti" in un certo senso come Apex Legends, può diventare instabile. 

Suggeriamo di provare la guida che trovi in questo articolo, per vedere se la situazione si assesta di nuovo! 

4 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @scoppy91, capiamo bene come tu ti debba sentire.

Purtroppo la connessione da cellulare, specialmente per giochi "pesanti" in un certo senso come Apex Legends, può diventare instabile. 

Suggeriamo di provare la guida che trovi in questo articolo, per vedere se la situazione si assesta di nuovo! 

• Ciao e grazie per la risposta.

In merito ai passaggi letti sulla guida linkata, ho già provveduto a fare tutto da molto tempo, a partire dai DNS fino a provare a cambiare di qualche unità il valore dell' MTU sulla configurazione della connessione PS4, ma non è cambiato il risultato purtroppo.

La possibiltà di utilizzare una connessione via Ethernet non ce l'ho ahimè ( visto che uso l'hotspot del telefono ).

La rete dati del cellulare prende il massimo segnale in 4G+ ed il telefono è sempre di fianco alla console, quindi non credo sia un problema di ostacolazione del segnale. Probabilmente la qualità della connessione non è il massimo certo, ma su altri giochi tipo COD (multiplayer) piuttosto che WARZONE ecc. non ho mai riscontrato problemi di questo tipo ( anche essendo giochi pesanti forse anche più di Apex).

Se avete qualche altro consiglio specifico per provare a stabilizzare la connessione da cellulare, vi ringrazio anticipatamente.

Buona serata.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Purtroppo non abbiamo passi da aggiungere a quelli sopra, se non forse provare a consultarti con il tuo Gestore Telefonico e vedere se abbiano passi aggiuntivi che possano essere suggeriti.                                                   

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Accettiamo la risposta per sua maggiore visibilità all'interno del thread, di modo che se anche altri giocatori avessero un simile problema, possano in caso consultarla!

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 41 minutes ago
2,484 Posts