Forum Discussion

Leonida_Kekw's avatar
Leonida_Kekw
New Novice
2 months ago

Perdita di fps inspiegata.

Buongiorno, io ho riscontrato problemi con gli fps da qualche giorno. praticamente una mattina mi sono svegliato e aprendo apex ho notato che i miei fps erano estremamente bassi per le mie impostazioni e ho notato che si abbassano solo quando guardo la mappa e gli altri giocatori. Ho allegato un video dove dimostro ciò, chiedo aiuto qui perché ho provato ormai di tutto qualsiasi impostazione del mio PC e del gioco. Ormai non credo dipenda più da me perché è anche l'unico gioco dove riscontro questo problema e non l'ho mai avuto prima in apex. Spero mi possiate aiutare al più presto, grazie.

9 Replies

  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

    Ciao Leonida_Kekw​,

    a volte sono altri programmi attivi sullo sfondo oppure applicazioni in sovrimpressione a causare interferenze e problemi intermittenti con gli FPS. Prova a disattivarli seguendo questa guida.

    Dal video che hai condiviso sembra che la maggior parte delle impostazioni in gioco siano già al minimo, prova anche a modificare le impostazioni di sincronizzazione verticale.

    Ti suggerisco anche di reinstallare il gioco seguendo questa guida,  di verificare la presenza di aggiornamenti per il sistema e la scheda grafica, e di pulire la cache.

    Ripristinare i dati di installazione, installare un aggiornamento del sistema, svuotare i dati cachati e reinstallare i driver della scheda grafica potrebbe fare la differenza.

    Facci sapere se noti un miglioramento dopo!

  • Leonida_Kekw's avatar
    Leonida_Kekw
    New Novice
    2 months ago

    Ho provato ha fare tutto ma non cambia niente, fatemi sapere se riuscite ad aiutarmi in qualche modo, grazie comunque.

  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

    Se nessuna delle operazioni di risoluzione dei problemi suggerite fino ad ora, incluso reinstallare il gioco, sembra fare la differenza, prova per favore anche a tornare alla versione precedente dei driver disponibili per tua scheda grafica.

    Questa operazione potrebbe aiutarci ad isolare il problema. 

    Nel frattempo, hai aggiornato il PC in qualche modo prima che questa situazione inziasse? Cercando altre segnalazioni simili, trovo che ad esempio un aggiornamento del Bios, potrebbe esserne la causa.

    Tornare ad una versione precedente del Bios potrebbe risolvere questi problemi anche nel tuo caso.

  • Leonida_Kekw's avatar
    Leonida_Kekw
    New Novice
    2 months ago

    Ho installato le versioni precedenti dei driver Nvidia, disinstallando quella nuova con ddu. Non ho fatto nessun aggiornamento del Bios... possiamo fare altro? fatemi sapere, grazie ancora.

  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

    Se tornare ad una versione precedente dei driver non ha risolto il problema, procedi disinstallando i driver della scheda grafica del tutto, e reinstallare quelli più recenti. Un'installazione pulita dei driver potrebbe fare la differenza.

    Un'altra cosa che puoi provare è reinstallare l'anticheat seguendo questa guida, dopo aver eseguito un avvio pulito del PC.

    Confermare che il PC raggiunge tutti i requisiti di sistema richiesti, da questo sito, potrebbe anche aiutarci ad identificare la causa di questi problemi. Systemrequirementslab non è un sito EA, tuttavia i risultati sono attendibili. 

    Per continuare a cercare di isolare il problema potresti anche installare il gioco su un altro PC e verificare se gli stessi problemi persistono anche lì, nel momento in cui usi la mappa o hai altri giocatori nella visuale. 

  • Leonida_Kekw's avatar
    Leonida_Kekw
    New Novice
    2 months ago

    Buongiorno, ho fatto il controllo e risultano più che positivi i miei requisiti. In oltre ho provato a reinstallare l'anticheat e non sono riuscito a reinstallarlo, quindi ho reinstallato direttamente apex per l'ennesima volta così che lo istalli integrato. Non so che altro fare fatemi sapere se possiamo trovare una soluzione. Grazie buona giornata.

  • Leonida_Kekw's avatar
    Leonida_Kekw
    New Novice
    2 months ago

    Buongiorno, ho fatto il test sul programma, i miei requisiti sono più che superiori al minimo richiesto, inoltre ho provato a disinstallare l'anticheat senza riuscire a reinstallarlo, quindi come soluzione ho reinstallato direttamente apex. Se trovate possibili soluzioni fatemi sapere, grazie ancora buona giornata.

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,397 PostsLatest Activity: 22 hours ago