Forum Discussion

VeiledBump9's avatar
3 years ago
Solved

Pre - elaborazione membro del grupp..// (BUG LOBBY)

Prodotto: Apex Legends
Piattaforma:PlayStation 5
Specifica per favore il modello della tua piattaforma. Sony PlayStation 5
Qual è il tuo gamertag/ID online/account EA? Veiledbump9
Fornisci per favore gamertag/ID PSN/nome dell'Account EA se possibile. Veiledbump9
Stai utilizzando dei software con overlay? No
Con quale Leggenda stavi giocando (se applicabile)? -
Quali Leggende stavano usando i tuoi compagni di squadra (se applicabile)? -
Dove si è verificato il problema? Caricando la partita dalla Lobby
In che parte del menu o della mappa eri? Se non ricordi il nome esatto, descrivi per favore la zona o quello che stavi cercando di fare nel menu. -
Cosa stavi facendo quando si è verificato il problema? P. es.: respawnare un compagno di squadra, usare un'abilità, un compagno di squadra stava abbandonando la partita. -
Anche i tuoi compagni di squadra hanno avuto questo problema? No
Quante partite di fila hai giocato prima che si verificasse il problema? Fino alla stagione 13
Quando è successo? (gg.mm.aa oo:mm)
Con che frequenza si verifica il bug? 100%
Quanto è grave il tuo problema? Influisce pesantemente sul gameplay
Che cosa succede? Premetto che gioco dal day-one ad Apex e non avevo riscontrato questo problema siano alla stagione 13 da li in poi un continuo snervarsi a dover uscire e rientrare nella lobby ogni volta. Il problema: ogni volta che finisco una partita indipendentemente che essa sia una classificata, un duo, un trio, ecc.. al termine della partita e ritorno alla lobby non riesco ad accedere/ entrare in una nuova partita sono in un limbo di " Pre-elaborazione membro del gruppo..//" fino a quando non esco e rientro dal server oppure chiudo e riaccendo l'applicazione sulla console Playstation5 da li il tempo di finire un'altra partita che ritorniamo a punto e a capo.. a lungo andare è davvero snervante, frustrante e noioso ripetere sempre gli stessi passaggi per poter giocare la seconda partita senza problemi ed in tranquillità.. Stessa cosa succede quando sono in una lobby piena 3/3 appena siamo in lobby io digito il tasto del "Pronto" ma i miei compagni accedono alla partita solamente in 2 e io resto in lobby. E' davvero noioso! Premetto anche di aver seguito anche tutti i passaggi che avete fornito nelle varie guide: ho ripulito le cache del sistema N volte, ricostruito il databse, ripristinato le licenze, cambiato il DNS impostando quello di google, splitato i canali WI-FI ma il problema persiste.. In più per curiosità mia personale ho scaricato APEX LEGEND sul mio pc per vedere se cambiasse qualcosa ed effettivamente questo problema sul pc non si è riscontrato in quanto a fine di ogni partita riuscivo a cambiare da trio a duo ed il game startava. (nonostante il mio pc non abbia le caratteristiche adeguate per farlo funzionare fluentemente era tutto impostato a basse prestazioni ((ingiocabile, sembrava minecraft)) ) Non so davvero come risolvere questo problema allego di seguito la cattura schermo della console PS5
Cosa dovrebbe avvenire invece? Iniziare, con tranquillità un nuovo game senza finire nel limbo del Pre-elaborazione membro del gruppo..//
Come possiamo riprodurre il bug? AHIME' non saprei. Spero davvero che si riesca a risolvere

Premetto che gioco dal day-one ad Apex e non avevo riscontrato questo problema siano alla stagione 13 da li in poi un continuo snervarsi a dover uscire e rientrare nella lobby ogni volta.

Il problema: ogni volta che finisco una partita indipendentemente che essa sia una classificata, un duo, un trio, ecc.. al termine della partita e ritorno alla lobby non riesco ad accedere/ entrare in una nuova partita sono in un limbo di " Pre-elaborazione membro del gruppo..//" fino a quando non esco e rientro dal server oppure chiudo e riaccendo l'applicazione sulla console Playstation5 da li il tempo di finire un'altra partita che ritorniamo a punto e a capo.. a lungo andare è davvero snervante, frustrante e noioso ripetere sempre gli stessi passaggi per poter giocare la seconda partita senza problemi ed in tranquillità..

Stessa cosa succede quando sono in una lobby piena 3/3 appena siamo in lobby io digito il tasto del "Pronto"  i miei compagni mi vedono pronto MA accedono alla partita solamente in 2 e io resto in lobby.

E' davvero noioso!

Premetto anche di aver seguito anche tutti i passaggi che avete fornito nelle varie guide: ho ripulito le cache del sistema N volte, ricostruito il databse, ripristinato le licenze, cambiato il DNS impostando quello di google, splitato i canali WI-FI ma il problema persiste.. In più per curiosità mia personale ho scaricato APEX LEGEND sul mio pc per vedere se cambiasse qualcosa ed effettivamente questo problema sul pc non si è riscontrato in quanto a fine di ogni partita riuscivo a cambiare da trio a duo ed il game "startava". (nonostante il mio pc non abbia le caratteristiche adeguate per farlo funzionare fluentemente, era tutto impostato a basse prestazioni. ((ingiocabile, sembrava minecraft)) ).

Non so davvero come risolvere questo problema, spero in un vostro gentile riscontro, allego di seguito la cattura schermo della console PS5.

• VeiledBump9's avatar
    VeiledBump9
    3 years ago

Aggiornamento ad oggi: ho provato a fare un ultimo tentativo che consisteva nell'aprire le porte del router ed impostare l'indirizzo ip statico delle porte apert ed EFFETTIVAMENTE HA FUNZIONATO non ci credevo neanche io.. dopo aver cancellato tutti i miei dati del profilo ahimè a saperlo prima.. per aprire le porte basta semplicemente guardare su internet e reperire le informazioni necessarie per farlo.

Spero possa essere d'aiuto anche per chi avesse ancora questo noiosissimo problema. 

4 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @VeiledBump9, se il problema si presenta su console ma non su PC, e di conseguenza non su un altro account, potrebbe essere un problema sulla console. 

Fcendo un'eventuale copia dei salvataggi, potrebbe essere utile vedere se disinstallando il gioco, pulendo la cache, e poi reinstallando, eventuali dati corrotti si sistemano. 

• Buongiorno, ho prima cancellato tutti i dati di gioco di Apex ( e non ha funzionato ) ed in seguito ho effettuato l'ultimo tentativo che consisteva nel ripristinare l'intera console ( cancellando tutti i dati, il profilo, giochi ecc..) e nonostante questo dopo aver reinstallato ho fatto una partita di prova sta mattina in trio provo a cambiare la modalità in duo e niente si ripresenta sempre la stessa problematica e caricamento infinito in "Pre - elaborazione membro del gruppo" non so più cosa fare... 

• VeiledBump9's avatar
    VeiledBump9
    3 years ago

Aggiornamento ad oggi: ho provato a fare un ultimo tentativo che consisteva nell'aprire le porte del router ed impostare l'indirizzo ip statico delle porte apert ed EFFETTIVAMENTE HA FUNZIONATO non ci credevo neanche io.. dopo aver cancellato tutti i miei dati del profilo ahimè a saperlo prima.. per aprire le porte basta semplicemente guardare su internet e reperire le informazioni necessarie per farlo.

Spero possa essere d'aiuto anche per chi avesse ancora questo noiosissimo problema. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Grazie per aver condiviso i passi che nel tuo caso hanno portato a una felice risoluzione della faccenda!

L'unico consiglio che aggiungiamo, per gli utenti che non si sentissero sicuri a sbloccare le porte del router, é di contattare il loro gestore Internet per un aiuto in merito. 

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 1 day ago
2,484 Posts