Forum Discussion

Re: cross progression account

Ah, wow, se la sono studiata proprio bene sta cosa del cross progression... Non hanno minimamente tenuto presente che le persone possono anche cambiare mail durante il corso degli anni! Specialmente per quanto riguarda il PSN che é sotto attacco ogni 3x2! EA si dovrebbe anche un po' adeguare a questi cambi e problematiche! Non ha senso che non posso portare i progressi da un account ad un altro! Avete fatto una vera e propria porcata!

3 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

C'è un malinteso: cambiare email andando su profile.ea.com, per esempio, non va a danneggiare l'account.

Scollegare una piattaforma è tutt'altro tipo di operazione, nel senso che fisicamente si strappa la console dall'Account EA per portarlo su un altro. Non è legata al cross-progression, nè ad Apex specificamente, vale per tutti i giochi, e quando si inizia la procedura compare un avviso che avverte a cosa si va incontro.

Inoltre, per quanto capiamo la frustrazione, ti invitiamo a usare toni costruttivi e l'unico consiglio che possiamo dare al momento è di leggere sempre, con la massima attenzione, non solo le guide, ma anche gli avvisi che compaiono sullo schermo, e in caso di dubbio, chiedere sempre prima di procedere, proprio per evitare situazioni spiacevoli.

• Più costruttivo di così! Sto solo facendo notare un grave problema che affligge migliaia di giocatori a causa di un sistema imbarazzante! Se io tempo fa ho creato un account EA con una email a cui é stato legato il PSN, e nel corso degli anni per varie motivazioni quell'account EA insieme all'email l ho abbandonata io non ho la possibilità di spostare i miei progressi altrove? Come al solito cercate di fare le cose (per quanto riguarda Apex) ma le fate male! I vostri avvisi li ho letti, e c'era specificato che ci SAREBBE STATO IL RISCHIO di perdere i progressi! In ogni caso ormai é successo é inutile discuterne. Se proprio volete dare una mano fate presente di questo problema che sta realmente affliggendo migliaia di giocatori. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ci teniamo solo ad aggiungere, a quanto detto sopra, che cambiare un'indirizzo email è completamente diverso da uno scollegamento.

Per cambiare un'email, basta andare per esempio su profile.ea.com, si accede con le proprie credenziali, e si cambia l'indirizzo email.

Una volta fatto, l'Account EA è a posto.

Scollegare significa letteralmente strappare da un Account EA un account di un'altra piattaforma, e portarlo da un'altra parte (un altro account). È un'operazione invasiva, a livello di contenuti, e può appunto succedere di perderli.

Se si procede, purtroppo, si accetta il rischio che ciò accada, come da avviso. 

Non c'è quindi nulla che possiamo segnalare, in quanto non si tratta di un risultato "a sorpresa", ma appunto dell'avverarsi di un rischio nel fare l'operazione. 

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,374 PostsLatest Activity: 9 hours ago