Forum Discussion

AntoGhoul's avatar
5 years ago
Solved

Sospensione account APEX

Salve, sono stato recentemente contattato via mail da ea, che mi comunicava di una sospensione permanente su apex, per via dell'utilizzo di cheat o possibili glitch in mappa. Premetto che non ho mai usato nessun cheat in nessun gioco in vita mia, e premetto pure che sono sempre stato attivo e disponibile alla segnalazione di giocatori che utilizzano programmi di auto aim o wh. Premesso ciò, vorrei che il mio account venisse sbannato, sono disponibile al servizio telefonico, o ad una completa analisi del mio computer alla ricerca di eventuali cheats. Le cose sono 2, o qualcuno ha violato il mio account pc  (AntoGhoul ID origin/apex) e abbia utilizzato cheats per salire in ranked, oppure come può capitare ed è capitato ad altri player, che sia stato uno sbaglio. Sarei più propenso alla prima ipotesi, in quanto, 2 giorni prima dell'email ricevuta in seguito al ban, mi ritrovavo in Bronzo 1 nella sezione classificate. Il giorno dopo, nemmeno 12 h dopo, riaprendo apex ed andando nella sezione ranked, mi sono ritrovato in Silver 1 (argento 1). Rimasi abbastanza stupito dalla cosa, in quanto già su ps4 la cosa accadde similmente (da b3 a b1).
Perciò non diedi tanto peso alla cosa, però dopo aver ricevuto l'email del ban mi sono allarmato. Come chiesto sopra lo richiedo, vorrei essere sbannato, in quanto non ho utilizzato ne sfruttato di nessun cheat/glitch per vincere. Ho già aperto anche il caso presso l'assistenza via ea, però ancora nessuna risposta.
Vi lascio in allegato l'email inerente al ban. 

PS: in seguito alla lettura della mail, sono andato a controllare in game, e praticamente non mi fa entrare in partita con messaggio successivo "account bannato"

• Ciao @AntoGhoul, ti ringrazio per la descrizione del problema e mi trovo dispiaciuto nel leggere tutto quello che è accaduto.

In queste situazioni, la prima cosa da fare è verificare l'account e per farlo ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

29 Replies

• Tranquillo. Io stessa situazione. Ho pure mandato gli screen della mia lista amici con due tizi che avevano il nome scritto in ideogrammi cinesi. Io gioco in Italia come caspita ho fatto ad avere amici cinesi? Inoltre avevo fatto un record di danni: 7900, quando il mio era 3200 tipo. Ditemi cosa devo fare? L'assistenza EA è solo un dito in ..... L'ho contattata 2 giorni dopo che mi hanno bannato e mi hanno risposto solo oggi (passati praticamente un mese e mezzo dal 17 Gennaio) dicendomi che usavo cheat quando, come te, non ne ho mai fatto uso e che la sanzione era giusta. Come te ho buttato soldi su un gioco che mi piaceva molto e mi piace tutt'ora, ma non si può rovinare un gioco perché non si è capaci di gestirlo; piuttosto dovrebbero rivolgersi ad un'altra società che gestisca queste cose visto che loro non sono competenti. Tanta solidarietà @AntoGhoul 

• Podde_88's avatar
    Podde_88
    4 years ago

ragazzi io pure sono stato bannato 15 giorni fa e non ho ricevuto neanche una comunicazione(ho 1300 ore di gioco "pulito")

sto aprendo ticket ogni giorno in 2 lingue(sia da portale italiano che da quello USA)

Speriamo bene 

• Pure io oggi ho ricevuto la splendida notizia di esser stato bannato ingiustamente per non aver usato i cheat.

Quindi probabilmente ci dovranno molto di più che dei semplici pack per sdebitarsi da questo inconveniente!

• Buongiorno a tutti , stamani mi sono svegliato , vado ad aprire apex per fare una partitina prima di mangiare , scopro che il mio account è stato bloccato per una violazione e qui cito direttamente dall'email  :

Ciao,

vogliamo comunicarti che abbiamo constatato che il tuo account EA viola le nostre Regole di condotta.

Durante la verifica del tuo account, abbiamo riscontrato la seguente violazione:

Apex Legends

Riferimenti inappropriati – Incitamento all'odio (diretto)

L'unico problema è che quando vado sotto a vedere cosa di cosi grave ho scritto scopro che non sono stato io a scrivere "*" ( in questo caso pare la violazione sia questa e valga 1 settimana di Ban ) ma bensi totalmente un'altra persona ...

A voi sembra normale ? é mai successo a nessuno? 

• 21helios's avatar
    21helios
    4 years ago

Ieri entro e pure io mi ritrovo bannato quando il giorno prima filava tutto liscio. Mai usato cheat in due anni, anzi, so benissimo cosa si prova a trovare dei cheater contro, da diamante in su in ranked ne è pieno. Ho aperto due ticket in italiano ed uno viene aggiornato ogni tot ore, ma senza mai alcuna risposta, non riesco a capire. C'è scritto pratica aggiornata, ma se entro nulla. Come se non bastasse oggi mi è pure arrivata una mail identica a quella di ieri per il bann dell'account. Non riesco proprio a capire. Inoltre ero iscritto e stavo partecipando alle prima fasi di un torneo europeo a cui non potrò partecipare. Fantastico.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao di nuovo, @drtormento, ti invitiamo a non riaprire post molto vecchi, in quanto si intasa solamente la facilità di lettura (e la localizzazione di soluzioni) del Forum.

Questo vale doppiamente quando hai già ricevuto una risposta alla tua domanda, per cui ti chiediamo di continuare in quel thread, trattandosi dello stesso argomento. 

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,293 PostsLatest Activity: 22 hours ago