Battlefield 6 - Misurazioni sull'anticheat - Dicembre
Ehi, soldati!
Dal nostro aggiornamento sulla Stagione 1 di novembre, i team hanno letto attentamente le discussioni relative all'uso di cheat in Battlefield 6. Molte di esse non sembrano contenere informazioni affidabili, e condividere un unico aggiornamento di grandi dimensioni ogni Stagione non è sufficiente per informare adeguatamente i giocatori. Per ovviare alla cosa, abbiamo deciso di aggiornarvi regolarmente con un'analisi dettagliata delle recenti misurazioni sull'anticheat e del loro significato.
Detto questo, è importante capire che le misurazioni relative ai cheater hanno dei naturali alti e bassi per una serie di motivi. I valori possono migliorare quando aggiorniamo i flussi delle segnalazioni, introduciamo nuove rilevazioni, aggiungiamo telemetria o acquisiamo una comprensione più approfondita di come funzionano alcuni cheat. Oppure, possono peggiorare quando gli sviluppatori di cheat identificano lacune nel rilevamento, sfruttano falle o bug nuovi o reintrodotti nei nostri sistemi o sviluppano nuovi metodi. Queste fluttuazioni sono previste e ci aiutano a orientare i nostri sforzi.
Match Infection Rate: la percentuale di partite che sono state influenzate negativamente da almeno un cheater. Ciò include tutti i presunti cheater, anche quelli contro cui potremmo non avere prove sufficienti per procedere.
A dicembre, il MIR è partito a 2,532%. Nel corso del mese, quel numero è sceso a 2,025%, prima di salire a 3,090% verso la fine del periodo festivo. Per un confronto, durante il periodo di ottobre/novembre di cui abbiamo parlato nel nostro precedente aggiornamento, il MIR ha avuto un picco di 2,580% il 28 novembre.
Per tutto dicembre, EA Javelin Anticheat ha impedito 580.389 tentativi di cheating o manomissione del gioco prima che potessero avere un impatto sulle partite. Abbiamo inoltre monitorato 224 programmi, soluzioni hardware, fornitori, rivenditori e relative community nell'ambito cheating. Di questi, 206 (il 91,2%) hanno segnalato pubblicamente disservizi, avvisi di rilevamento o tempi di inattività, o hanno rimosso completamente i loro cheat.
Ci stiamo muovendo verso il nuovo anno con un'attenzione costante al rilevamento, alla prevenzione e all'applicazione dei nostri interventi. Il nostro prossimo aggiornamento sulle misurazioni di gennaio sarà disponibile tra circa un mese con maggiori dettagli.
Mi raccomando, giocate pulito! Ci vediamo sul campo di battaglia!
Fonte: Battlefield 6 - Misurazioni sull'anticheat - Dicembre