Forum Discussion

ElNinjaSilatto's avatar
2 months ago

BATTLEFIELD 6 ERRORE TIMEOUT: tempo scaduto a causa di inattività

Premesso gioco a Battlefield 6 da console PS5, la connessione non è fibra ma mai dato problemi fino a pochi giorni fa e solo su questo gioco. Sono ormai giorni che non riesco più a concludere e continuare una singola partita in RedSec e Multi-player causa errore TEMPO SCADUTO per inattività. Chiaramente scrivo qui perchè è diventato praticamente impossibile giocare e guardando a diverse segnalazioni su Reddit non ci sono vere soluzioni. 

Ho ripulito la cache, liberato memoria, riavviato modem, riavviata la console, disinstallato/reinstallato il gioco, aggiornato gioco, console, licenze, usato ethernet e wifi ma purtroppo il problema persiste. 

4 Replies

• GiancoSir's avatar
    GiancoSir
    Newcomer
    13 days ago

Stesso frustrante problema, mentre gioco cade la connessione, appare il messaggio "TEMPO SCADUTO". Ho anche cambiato il router, ma niente. La console è collegata in rete. Dispongo di connessione FWA da 90 Mbps in download, il problema è solo con Battlefield 6 multiplayer, verificato dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre 2025. Ho provato anche con hotspot telefonico, come da voi suggerito ad altro utente, stesso problema. Con gli altri giochi non ho nessun problema. Come risolvere? Attendo gradita risposta. 

• Attalus89's avatar
    Attalus89
    Rising Newcomer
    2 months ago

Ma quale fermo per piu di qualche secondo,  succede anche a me ed e’ lraricamente ingiocabile.. 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao ElNinjaSilatto​, stai per caso fermo per più di qualche secondo in un punto?
    O succede in maniera totalmente casuale mentre giochi?

Puoi fare due prove veloci?
    1) Prova l'hotspot dal telefono. Non è la connessione ideale, ma è per fare una prova veloce.
    2) Imposta 8.8.8.8 e 8.8.4.4 come DNS e vedi come va.

Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 19 minutes ago
122 Posts