Bug Grafici
Dopo aver modificato un po' le impostazioni grafiche di Battlefield sono andato a toccare dei file di gioco nel folder di Steam e d'installazione. In particolare ho modificato qualche impostazione nel PROFSAVE_profile e in user.cfg. Nel primo ho modifica qualcosina che fa riferimento sempre alle impostazioni di gioco ma modificando direttamente dal file e non dalla interfaccia di gioco. Nel secondo ho aggiunto delle stringhe per adattare il gioco alle performance della mia CPU. Da allora ho riscontrato alcuni come la lobby pre-partita con i soldati tutti neri che non si vedono, e alcune volte in game quando modifico l'arma e poi torno in game, si glitcha la schermata e la vedo sgranata come quando le armi si stanno caricando ma su tutto lo schermo. Ogni volta che esco dal gioco faccio la verifica dei file da steam e mi trova sempre 3 file non convalidati, me li scarica nuovamente avvio il gioco lo chiudo e mi da sempre 3 file non convalidati. Ho già riscaricato il gioco ma il problema persiste, qualcuno ha una soluzione?
Ciao TurboGLS
Quando disinstalli un gioco questi file da te modificati (che includono settings e salvataggi in locale della Campagna) non vengono eliminati. Se non ricordi esattamente che parametri hai modificato e che valori erano impostati di default, il consiglio che ti do é di rimuovere la cartella Battlefield 6 (su EA App si trova in Documenti. Per capirci é quella che contiene i file PROFSAVE e NON quella con i file di gioco) e di spostare il file user.cfg sul desktop in modo che il gioco non riesca a leggerlo.
Fatto ciò ripara/verifica il gioco ed avvialo in modo che si creerà una nuova cartella e file potenzialmente corrotti verranno sostituiti.
Tieni presente che rimuovendo la cartella Battlefield 6 in Documenti perderai appunto tutte le tue impostazioni ma anche i progressi della Campagna. Se hai giocato la Campagna e non vuoi perdere i progressi magari prova inizialmente ad eliminare (o spostare sul desktop) solo il file PROFSAVE_profile. Se poi il problema dovesse persistere, prima di eliminare (o spostare sul dektop) tutta la cartella, fai una copia di backup dei file SaveGameMetadata.sav e SP-Checkpoit.sav che dovrebbero appunto essere i salvataggi in locale della Campagna.
Se tutto é andato per il verso giusto e vuoi di nuovo modificare il file o creare user.cfg, ti consiglio sempre di avere una copia backup del tuo PROFSAVE_profile originale, di cambiare un'impostazione alla volta e di testare il gioco man mano.
Io per ora oltre alle impostazioni in gioco ho modificato solo in PROFSAVE_profile questa riga: GstRender.WeaponDOF 0Facci sapere!