Forum Discussion

jy9wqq580n5w's avatar
jy9wqq580n5w
Rising Newcomer
8 days ago

Connessione Fallita (pc win11)

Salve, chiedo umilmente aiuto poichè le ho tentate tutte ma non riesco in alcun modo a giocare a Battlefiel 6. 
Preso su steam, installato su pc windows 11 pro con hardware di ultimissima generazione, ottima connessione internet (fibra tim), continua a darmi questo errore che giro in foto

Ho formattato il disco fisso (M2 da 1 gb) e reinstallato sistema operativo con tanto di licenza, reinstallato ovviamente steam prima e poi il gioco, ma continua a darmi questa schermata. Dalla rete ho provato varie soluzioni; la prima la seguente che linko, ovvero una serie di comandi...

https://www.youtube.com/watch?v=fI5G_bomwzk

Poi, per ultimo ho tentato di cambiare la sequenza DNS diverse volte, sempre trovandola in giro come possibile soluzione overo: 

1.1.1.1

1.0.0.1

poi

8.8.8.8

8.8.4.4

poi 

8.8.8.8

8.4.4.8

Purtroppo nulla di fatto; il problema persiste! E' possibile sapere in qualche maniera la soluzione di questo maledetto problema???
Vi ringrazio di cuore a chiunque possa essere di aiuto

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 days ago

Ciao jy9wqq580n5w​ molto strano che nonostante tutto, anche l'altro gioco non parta.

Hai per caso un antivirus diverso da quello di sistema? Se sì puoi provare a disabilitarlo temporaneamente e vedere se il gioco si avvia?

Per quanto riguarda Battlefield 6, puoi provare anche una riparazione di EA Javelin?

Fatto tutto questo, ti consigliamo inoltre di provare a lanciare il gioco facendo un avvio Pulito/Sicuro del PC così da escludere eventuali conflitti!

Aspettiamo tue!

• jy9wqq580n5w's avatar
    jy9wqq580n5w
    Rising Newcomer
    5 days ago

Ciao Garrus e grazie prima di tutto.
    Porta pazienza ma sono poco esperto su tutto quindi ti richiedo qualcosa: al momento al pc sono attaccate solo 3 usb: 1 mouse e 2 per la tastiera (logitech retroilluminata); quindi non posso disconnettere queste.
    Non ho modificato nulla dell'account EA al momento.
    Ho già provato con hotspot telefono (ho pure una moderna M.B. wifi) e non cambia nulla.
    Qui però viene il bello: ho scaricato il gioco free to play EA da STEAM come mi hai detto: installato regolarmente, lo lancio ma non parte mai. Non mi da nessun segnale (ne errore, ne altro); rimane bloccato alla prima schermata del lancio. Ovviamente ho riprovato pure dopo un riavvio; nel dubbio ho pure riprovato a lanciare battlefield 6 (stessa identica minestra).
    Su youtube ho trovato questa ultima spiaggia: 

https://www.youtube.com/watch?v=3uasyDHKLfA

non ancora provata perchè tanto tanto macchinosa, ma a questo punto non so proprio più cosa fare!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 days ago

Ciao jy9wqq580n5w​ caspita ne hai davvero provate tante!

Guarda, visto che il formattino non ha funzionato, prova due cose molto semplici:
    - Disconnetti TUTTE le USB dal PC, lascia solo mouse e tastiera e riprova.
    - Usa l'hotspot dal telefono (al peggio anche via USB) e riprova il gioco.

Altre cose, a livello Account:
    - Aggiorna il tuo Account EA - Cambia qualcosa, anche semplicemente la password.
    - Scarica un gioco EA Free to Play da Steam - Per esempio Apex Legends, e prova a far partire il gioco. Ti dovrebbe linkare l'account con Steam se non è già stato fatto in passato. Potrebbe comunque sbloccarti questa situazione.

Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 1 day ago
137 Posts