Forum Discussion

wot999's avatar
wot999
New Novice
1 month ago
Solved

continui crash di battelfield 6

buongiorno ho acquistato battelfield 6 ma non sono ancora riuscito a giocarlo purtroppo perché continua a crashare, e a golte esce un errore riguardande la memoria della scheda video ( Direct3d could not allocate sufficent memory to complete the call) ho gia installato e reinstallato sia il gioco che l'app ea e aggiornati i driver, ma purtroppo non si è risolto null

se qualcuno potrebbe aiutarmi che sto impazzendo, grazie!

• Ciao wot999​ 

Che scheda video utilizzi?

Trattandosi di un errore della scheda video la prima cosa che proverei a fare é un'installazione pulita dei driver rimuovendo prima i vecchi utilizzando DDU. Assicurati anche di seguire tutte le procedure indicate nella ⚠️ Guida Tecnica BF6🛠️ e facci sapere!

4 Replies

• Ciao wot999​ 

mi spiace che stai riscontrando ancora problemi!

Per quanto riguarda il gioco che si "riavvia" quando scegli di giocare la Campagna, se dopo aver selezionato la Campagna si apre e ti fa proseguire non si tratta di un problema ma é il normale funzionamento. E' come se la Campagna fosse un gioco a parte che si avvia una volta selezionata.

I crash invece ti capitano random o in un punto in particolare di una missione? Per l'errore della GPU hai risolto disinstallando e reinstallando i driver, hai provato anche le altre procedure indicate nella guida linkata nel mio precedente post?

• wot999's avatar
    wot999
    New Novice
    1 month ago

ciao purtroppo i problemi non sono finiti... ogni volta che apro la campagna il gioco si riavvia e sopratutto a volte quando gioco la campagna a volte senza motivo crasha senza darmi alcun segnale di errore, ho già riparato il gioco ma non ha risolto nulla

• wot999's avatar
    wot999
    New Novice
    1 month ago

ciao ho una 2060 SUPER ha funzionato il tuo metodo grazie mille!

• Ciao wot999​ 

Che scheda video utilizzi?

Trattandosi di un errore della scheda video la prima cosa che proverei a fare é un'installazione pulita dei driver rimuovendo prima i vecchi utilizzando DDU. Assicurati anche di seguire tutte le procedure indicate nella ⚠️ Guida Tecnica BF6🛠️ e facci sapere!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 7 hours ago
134 Posts