Forum Discussion

Mazzo_xvi's avatar
Mazzo_xvi
Rising Novice
29 days ago
Solved

cpu and gpu problems

Buongiorno  Sto giocando da un portatile ROG STRIX 6 con una RTX3060 - ryzen 9 5900hx - ram 16 GB - 1tb e mezzo di memoria quindi sopra i requisiti minimi, non capisco perché giocando al minimo del...
  • Mazzo_xvi's avatar
    Mazzo_xvi
    27 days ago

Buonasera 

Il fatto che l'Armony create mi permette di aumentare le performance standard del pc non penso possa funzionare, il mio bios è configurato in maniera poco personalizzabile dato che è un portatile, quando vado in modalità turbo va meglio.

Dopo una giornata di lavoro fortunatamente sono arrivate le ram e ho fatto un po' di test.

Ho messo i 2 banchi di RAM e ho notato che è uscito oggi un nuovo aggiornamento della scheda, quindi prima di avviare il gioco ho aggiornato i driver della scheda grafica , incredibile riesco a giocare a conquista senza problemi! A questo punto ho pensato fosse stato l'aggiornamento dei driver a farmi andare meglio il gioco e non i 32 GB di ram, quindi ho riaperto tutto mettendo i 16 di prima e facendo un'altra prova ma il risultato è stato deludente, la cpu di ingolfata con la ram.

Ora ho su 32 GB e va bene e posso giocare al massimo degli fps senza problemi, mi fa arrabbiare il fatto che in totale questo gioco mi è costato 60 di gioco + 80 di ram... non il massimo. Sarebbe carino ricevere un pass gratis per consolazione hahahahah

spero che questa conversazione possa aiutare qualcuno per risolvere il problema.

Ti ringrazio per il supporto Overskillz25​ mi hai fatto sentire parte della community con la tua premura nel risolvere il problema la targhetta HERO+ ti si addice! 😉

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 5 hours ago
112 Posts